Profumi di Lusso

La Tulipe di Byredo: il profumo al sapore di Primavera

Profumeria Cauli2071 views
La Tulipe Byredo

La Tulipe di Byredo è la fragranza artistica che omaggia il fiore simbolo della primavera, del buonumore e della spensieratezza. Hai già capito a cosa alludiamo? Sì, hai indovinato: è il tulipano.

La cartolina olfattiva protagonista del nostro articolo è fresca e leggera, ma per niente banale e scontata. Insomma non è il classico fiorito primaverile. Basta stare attenti e annusarlo per scoprire che il bouquet rivela un animo sofisticato e misterioso, proprio come il bellissimo fiore di origine orientale.

Se adori indossare la primavera tutto l’anno ma cerchi un profumo particolare e in continuo divenire, allora la creazione di Byredo è perfetta per te. E noi non vediamo l’ora di raccontartela: continua a leggere!

La Tulipe Byredo: il profumo che porta la primavera sulla tua pelle… tutto l’anno!

Il tulipano è un fiore originario della Turchia, deve il suo nome alla somiglianza col tulbend, il turbante tradizionalmente indossato dagli uomini persiani. Per questa antica popolazione, il fiore aveva un significato profondo: veniva donato dai giovani alle donne amate, era quindi una vera e propria dichiarazione d’amore. È l’incarnazione del romanticismo più puro, anche perchè è tra i primi fiori a spuntare con l’arrivo della primavera.

Insomma, quante piccole sfumature contiene questo nobile fiore! Sarà per questo che Byredo ha deciso di rendergli omaggio con una fragranza fresca, leggera e primaverile?

Il creatore Ben Gorham è da sempre innamorato del tulipano, ed in particolare del suo aspetto austero e sbarazzino, semplice ma misterioso. Ha cercato di creare un bouquet che rappresentasse al meglio tutte queste sfumature.

Per ottenere l’effetto sorprendente, ha accostato al tulipano un bouquet di fiori capaci di esaltarlo e valorizzarlo al meglio. Accanto al cuore in cui domina il tulipano rosa, troviamo il ciclamino, la fresia e il rabarbaro, fissano la composizione i legni chiari e vetiver di Haiti.

Il risultato è un effluvio che riesce ad essere sofisticato, misterioso, sensuale, ma anche leggero e fresco allo stesso tempo. Per avvertire tutte le sue sfumature non ti resta che indossarlo. Allora ti aspettiamo nella nostra profumeria artistica online per lasciarti ammaliare dalla tua boccetta di La Tulipe Byredo.

La Tulipe Byredo