CasaIdee regalo lui e lei

Candele profumate Diptyque: perché tutti le vogliono!

Profumeria Cauli4329 views

Le candele profumate riescono a creare un’atmosfera magica e suggestiva all’interno della casa, ma possono trasformasi anche in oggetti di design capaci di arredare e personalizzare gli spazi. Naturalmente, per far scatenare questa magica reazione occorre affidarsi a marchi prestigiosi, che sappiano unire un design ricercato ed iconico, ad una fragranza di lusso, capace di emozionare.

Anche tu vorresti arredare, profumare e arricchire i tuoi spazi con una candela profumata di alta classe? Allora sei nel posto giusto: oggi ti parliamo delle candele Diptyque, vere e proprie icone che uniscono il design più ricercato alla profumeria artistica.

Tanti appassionati si divertono a collezionarle e riusarle per arredare diversi ambienti della propria casa, ma possono essere usate anche come idea regalo di lusso capace di lasciare senza fiato chi le riceve. Insomma, tutti amano le candele profumate Diptyque e siamo sicure che dopo aver letto questo articolo anche tu vorrai iniziare la collezione!

Candele profumate Diptyque: trasforma la tua casa nel tempio del profumo!

Se anticamente le candele erano semplici oggetti usati per illuminare, con il tempo si sono evolute: oggi sono usate per creare atmosfere suggestive, profumare gli ambienti e arredarli con stile. Non tutte le candele assolvono questi importanti compiti, Diptyque ci riesce benissimo. La boutique situata al 34 del Boulevard Saint-Germain, a Parigi dal 1963 produce candele di altissima qualità in tre dimensioni (piccola, media e grande). Le candele sono proposte all’interno di vasi in vetro dal design esclusivo ed iconico. D’altronde il packaging è lo stesso dei profumi di lusso proposti dalla stessa maison. Riconoscibile tra mille, e amatissimo!

Molte candele sono ispirate alle classiche fragranze a base di Ambra, Rosa ma anche Fico e Tuberosa. Altre sono delle edizioni limitate, proposte per brevi periodi di tempo, quindi ancora più rare e ricercate.

Candele Diptyque: cosa le rende speciali?

Gli elementi che le rendono davvero esclusive sono tanti. Innanzitutto ogni candela, oltre ad essere realizzata a mano, viene sottoposta a 12 fasi di lavorazione. Sì, il processo è lungo… ma ne vale davvero la pena!

La percentuale di note ed essenze all’interno di ogni candela profumata è pensata per durare a lungo (il rilascio del profumo supera le 60 ore) tenendo conto anche della reazione delle diverse materie prime al calore.

Inoltre, le collezioni son realizzate con 8 tipi di versi di cera di alta qualità, e ogni candela ha uno stoppino in cotone intrecciato di un’altezza di 4 mm. La cura dei dettagli è il fiore all’occhiello di queste piccole opere d’arte profumate.

Per non parlare del contenitore che rappresenta un must-have per gli amanti dei dettagli. I vasi in vetro sono veri e propri oggetti da collezionare e riusare come contenitori per prodotti di make-up, piante e fiori colorati, o come portapenne di classe da sfoggiare sulla scrivania.

riuso candele diptyque
© styleplayground.com

Insomma, le candele Diptyque sono il must-have per tutti gli appassionati di profumi e design. Ti è venuta voglia di accendere, annusare e amare questi piccoli capolavori profumati? Ti aspettiamo nella nostra profumeria di nicchia online con tante proposte da collezionare o regalare!

Candele Diptyque prezzo acquista ora