Profumi di Lusso

Laboratorio Olfattivo: tre storie da scoprire

Profumeria Cauli3369 views

Avrai  sicuramente sentito parlare di Laboratorio Olfattivo, un marchio di profumeria artistica che nasce in Italia nel 2009 dall’idea e dalla passione per la profumeria di Daniela Caon e Roberto Drago

Loro stessi ci ricordano che “un profumo nuovo non nasce per esigenze di mercato, ma per la necessità di raccontare una storia”. 

Se ancora non lo conoscessi, sappi che oggi ti presentiamo tre delle meravigliose storie di Laboratorio Olfattivo!

 “un profumo nuovo non nasce per esigenze di mercato, ma per la necessità di raccontare una storia”.

I tre profumi di Laboratorio Olfattivo scelti per voi

Il primo profumo che abbiamo pensato di presentarti è un invito alla scoperta.

Décou-Verte, come camminare su un prato fiorito!

Se, dopo aver sentito questo profumo, ti chiedessimo di chiudere gli occhi e pensare a un colore, non vedresti che VERDE!  

Décou-Verte è infatti un gioco di parole francesi che significa “scoperta verde” ed è come camminare su un prato fiorito in tarda primavera.

La sua freschezza iniziale, fatta di erba di prato e fiori di campo, fa spazio a un cuore dalle note fruttate che lasciano sulla pelle una dolcezza quasi ambrata

Se chiudo gli occhi mi sembra di vedere Alice che mi invita a entrare nel suo Paese delle meraviglie!

Decou-verte di Laboratorio Olfattivo

Ma se Décou-Verte è un po’ troppo luminoso per i tuoi gusti, allora ti presentiamo un profumo dal colore nero.

Lasciati avvolgere da Nerotic, la fragranza che ti riporta a un caldo e misterioso abbraccio

Anche qui ritroviamo un gioco di parole: Nerotic infatti unisce Nero, Erotico e Narcotico

Parole magiche che ti accompagneranno in un’atmosfera noir, fatta di luci soffuse, legni affumicati, terra arida e libri antichi rilegati in cuoio

Alla fine di questo viaggio, fra le note ambrate, scorgiamo tutta la sensualità dell’odore della pelle. Una pelle che ha vissuto con passione la ricerca del piacere nei suoi lunghi viaggi verso Oriente.

Cambiamo rotta di viaggio e ci dirigiamo verso Ovest per incontrare il terzo profumo scelto per voi dalla linea di Laboratorio Olfattivo.

Nerotic di Laboratorio Olfattivo

Viaggio sulle calde rive del Messico: scopriamo Cozumel

Cozumel è una fragranza ricercata, dalle note speziate fresche, ricche di vento, di luce abbagliante e tabacco biondo.  In questo profumo quasi si sente in lontananza anche una lieve nota di acqua di cocco e il dolce sentore del frutto del fico

Cozumel è una camicia di un viaggiatore solitario, fatta di lino grezzo e asciugata al sole. Per un istante ti sembrerà di poter sentire perfino il suo calore.

Cozumel di Laboratorio Olfattivo

E tu sei d’accordo con noi? Se ti è piaciuta la nostra selezione di Laboratorio Olfattivo, sappi che ci sono ancora tante storie da scoprire e profumi da esplorare!