Idee regalo lui e leiProfumi di Lusso

Profumum Roma: elisir potenti e ipnotici per esplorare nuovi mondi

Profumeria Cauli4221 views
Profumum Roma

A volte un odore è più evocativo di un’immagine. Questa è la prima frase scritta a grandi caratteri sulla pagina che descrive la filosofia di Profumum, la maison di profumeria italiana, capace di creare fragranze fortemente evocative, capaci di far rivivere un’emozione, un ricordo positivo e far innamorare chiunque le indossi o annusi.

Questi profumi sono davvero unici e particolari, li trovi nella nostra profumeria artistica a Cagliari, ma puoi richiedere informazioni, consigli e dettagli anche dal nostro sito web. Oggi ci dedichiamo a loro, a Profumum Roma, un marchio che dal 1996 crea cartoline olfattive a partire da essenze di altissima qualità. Vieni a conoscerlo e scoprire le sue fragranze d’autore più intense.

Profumum: il marchio di profumeria artistica dal cuore italiano

All’inizio del ventesimo secolo, il desiderio di creare qualcosa di unico e speciale si fece strada in un piccolo borgo italiano: Sant’Elena Sannita. Qui, nel cuore del Molise, affonda le sue radici la famiglia Durante, creatrice del marchio italiano di profumeria artistica Profumum.

Un marchio dalle composizioni uniche, create per evocare particolari sensazioni, emozioni, riportare esperienze e particolari ricordi alla mente. Le fragranze nascono dal perfetto mix di note naturali e derivati che permettono un elevato fissaggio. Ogni essenza è composta manualmente all’interno della confezione, con estrema attenzione e cura. Il logo è un omaggio a Roma, la città eterna, ma anche il luogo in cui nascono i primi spazi di un marchio che ha conquistato il mondo.

Se cerchi un profumo che ti rispecchi completamente, la maison italiana ti propone tante deliziose alternative. Ti presentiamo una triade che ti farà innamorare. Ecco le composizioni Profumum che abbiamo scelto per te.

Confetto – Profumum: fragranza d’autore dolce e golosa

Iniziamo con una fragranza che, già dal nome, fa venire l’acquolina in bocca: Confetto di Profumum ci riporta subito alla mente un giorno di festa, da vivere e celebrare in famiglia. Pensiamo ai confetti del matrimonio, della comunione e dei giorni che rimarranno indelebili durante la vita. Nata nel 1996, Confetto è una fragranza giocosa e allegra, dedicata alle donne un po’ bambine, provocanti ma anche dolci e romantiche.

Alla base troviamo un mix di note gourmand di mandorla e anice, fissate con ambra e vaniglia. La persistenza è eccellente e il suo profumo attira le golose attenzioni di chiunque lo annusi.

Confetto Profumum

Acqua e Zucchero – Profumum: profumo dolce e zuccherino

Acqua e Zucchero nasce per appagare il senso dell’olfatto e del gusto. Annusarlo fa venire subito l’acquolina e riporta subito alla mente una torta di frutta ricoperta di glassa. Creata nel 2002, ha uno jus dolce ma mai stucchevole, che accompagna per lungo tempo chi la indossa grazie alla sua persistenza e intensità. Le note sono dolci e fruttate: quelle di frutto di bosco e fiori d’arancio sono unite alla vaniglia. Una composizione ideale per chi ama i profumi freschi, avvolgenti e zuccherini.

Acqua e Zucchero Profumum

Acqua di sale – Profumum: un profumo che sa di mare

Vorresti indossare il profumo del mare? Profumum Roma ha realizzato la fragranza perfetta per te: il profumo Acqua di Sale. Parliamo di una delle composizioni più famose e amate del marchio.

È un omaggio al sole, alla spiaggia, alla brezza estiva, ma anche alle coste sarde sferzate dal maestrale e alla macchia mediterranea. La piramide olfattiva è composta da mirto, legno di cedro e alghe marine. Il risultato è davvero sorprendente!

Acqua di sale Profumum

Le fragranze Profumum non vengono vendute online, ma puoi trovarle nella nostra profumeria artistica, situata nel cuore di Cagliari. Ti aspettiamo per farti conoscere questo marchio eccezionale e lasciarti innamorare di una o più composizioni.