Profumi di Lusso

Creed Viking: una fragranza per uomini avventurosi e conquistatori

Profumeria Cauli1579 views

I miti dedicati ai vichinghi sono tanti e tutti estremamente affascinanti. Secondo i racconti, questo popolo era composto da forti guerrieri e navigatori capaci, che con le loro caratteristiche imbarcazioni erano in grado di attraversare tutti i mari, giungendo ad ogni angolo del mondo. Erano grintosi, forti, avevano sete di conoscenza, erano attratti dall’ignoto e amavano superare i limiti, anche quelli geografici. Si narra infatti che scoprirono l’America cinque secoli prima di Cristoforo Colombo. Il mix di questi elementi ha fatto da ispirazione ad uno dei marchi di profumeria artistica più famosi e amati dal pubblico maschile e femminile.

Creed Viking incarna i valori e le qualità dei vichinghi e li raccoglie in una fragranza dal carattere prettamente maschile. La cartolina olfattiva vuole essere quasi un’ispirazione, un punto di riferimento per l’uomo forte, audace, ed è perfetta per il pubblico maschile contemporaneo che desidera essere sicuro, forte, senza limiti… proprio come un vichingo. Se il messaggio non fosse abbastanza chiaro, Creed ha deciso di incidere nel flacone del profumo il drakkar, l’imbarcazione caratteristica di questo antico popolo, quella con cui solcava i mari e superava i limiti.

Cerchi una composizione perfetta da indossare o regalare ad un uomo? Ti raccontiamo Viking. Buona lettura!

Creed Viking: il profumo per un uomo dal carattere avventuroso

Viking è la fragranza creata dal naso Oliver Creed nel 2017. Si tratta di un millesimato che incarna tutte le sfumature dell’uomo contemporaneo. Infatti, è perfetto per chi si sente forte, avventuroso e audace. Ideale per chi desidera avere la spinta giusta per raggiungere un obiettivo, senza paura. Insomma, è un ottimo modo per sentirsi sicuri e in grado di superare ogni paura e limite. Per chi ha voglia di conquistare il mondo, sfruttando a proprio vantaggio i contrasti della propria personalità.

Creed Viking: la piramide olfattiva è un incontro tra opposti

La fragranza è il punto di incontro tra la fredda Islanda, la terra natale dei vichinghi e il calore che proviene dai tanti vulcani che affollano il Nord Europa. Questo contrasto si esprime con una piramide olfattiva davvero particolare, fatta di un mix di note fiorite e speziate. La composizione si apre con note fresche di limone e bergamotto, fino ad arrivare ad un cuore piccante in cui spiccano la menta piperita, il pepe. Si chiude con rosa e sandalo, che fissano e donano al profumo un carattere raffinato, difficile da dimenticare. Il filo conduttore tra le note di testa e quelle di fondo è l’assoluta di lavandino.

Questo profumo da uomo sembra voler perseguire il successo di Aventus, una delle composizioni Creed più popolari. Ti basterà spruzzare qualche goccia di questa intensa fragranza sulla pelle per sentirti subito un vichingo. Ti aspetta nella nostra profumeria di nicchia online!

Viking Creed