Profumi di Lusso

Elisabethan Rose di Penhaligon’s: profumo raffinato e contemporaneo

Profumeria Cauli1734 views

Ti presentiamo la Regina di Fiori, la più raffinata e desiderata del reame. Elisabethan Rose di Penhaligon’s, la fragranza capace di ammaliare con la sua scia di note fiorite regali, suadenti e contemporanee.

Se ami i bouquet olfattivi e sei sempre alla ricerca di un profumo esclusivo che sappia mettere in risalto la tua eleganza e raffinatezza: hai trovato ciò che fa per te. Entra nel mondo di Penhaligon’s  e lasciati conquistare da una delle sue composizioni più riuscite. 

Elisabethan Rose di Penhaligon’s: la fragranza delle regine e principesse inglesi

Elisabethan Rose è la fragranza perfetta per una Regina. La sua versione originale nasce nel 1984 per mano della storica maison inglese e si ispira al maestoso e colorato roseto della tenuta Sissinghurst nel Kent appartenente a Vita Sackville West, eccentrica scrittrice, botanica e poetessa inglese, divenuta famosa anche per la sua relazione tempestosa con Virginia Woolf. Noi le immaginiamo mentre passeggiano immerse nel roseto e, in balia dei loro discorsi e delle loro passioni, si lasciano possedere e suadere dalle note fiorite emanate dal grande giardino.

Lo spirito di  Elisabethan Rose è proprio questo: elegante, raffinato, iconico, ma anche fuori dagli schemi, e forse è proprio per questo motivo che venne regalato anche alla Lady Diana, simbolo intoccabile della principessa moderna, con un animo dolce ma ribelle e determinato.

D’altronde la rosa, in tutte le sue sfumature, è da sempre il fiore preferito dalla Casa Reale inglese, ed è legato anche alla Guerra delle Due Rose, il confronto armato civile risalente al XV secolo, dove il fiore, negli stemmi e stendardi, è sempre protagonista.

Oggi Elisabethan Rose è proposto in una versione più moderna rispetto a quella del 1984 ed è amatissimo dalle donne di ogni età. Parliamo di jus imponente e regale, pensato per donne forti ed esigenti, che non amano passare inosservate.

Conosciamolo meglio!

Elisabethan Rose di Penhaligon’s: scopriamo il bouquet di fiori contemporanei

La cartolina olfattiva si apre in modo fresco e goloso grazie all’accordo di mandorle, cannella e foglie di nocciola. L’esordio croccante lascia poi spazio ad un cuore fiorito composto da gigli e rosa centifoglia, per chiudersi con un tocco ammaliante e opulento di vetiver e legni.

Il risultato è quello di una composizione estremamente equilibrata, che conduce pian piano dentro un roseto ammaliante, che ama senza opprimere e che si svela solo a chi ha la pazienza di godersela appieno.

Per captare tutta la sua essenza noi ti consigliamo di indossarla e lasciarla vivere sul tuo corpo per almeno una giornata, avvertendo la sua regale evoluzione. Magari ti sentirai anche tu dentro un roseto, intenta ad amare o perderti dentro le pagine di un libro di poesie inglesi.

Lasciati conquistare da Elisabethan Rose, lo trovi all’interno della nostra profumeria di nicchia online!

Elisabethan Rose di Penhaligon's