Profumi da uomoProfumi di Lusso

Opus 1870: un capolavoro chic e contemporaneo firmato Penhaligon’s

Profumeria Cauli1747 views

Il marchio inglese di William Penhaligon nel 2005 ha festeggiato con un profumo da uomo voluttuoso e suadente. Opus 1870 di Penhaligon’s è una miscela di note intense e speziate che vi circonderà, senza mai stufarvi e rendersi pesante.

È incredibile come questa fragranza unisca la tradizione al moderno, senza sembrare la copia di qualcosa già annusato e indossato.

Se amate le formule forti e decise ma allo stesso tempo seducenti, non potete far a meno di provare Opus 1870. Cosa si cela dietro a questo mix elegante? Proviamo a raccontartelo, continua a leggerci!

Opus 1870 Penhaligon’s: un capolavoro che dura nel tempo

Uscito sul mercato per festeggiare i 135 anni della profumeria londinese, il suo nome si ispira alla struttura di un’opera letteraria che si svela a poco a poco, aumentando il coinvolgimento dei lettori man mano che i capitoli avanzano.  La prefazione traccia la linea olfattiva iniziale ed è fresca e inedita, grazie alle note di testa di pepe nero, yuzu e coriandolo.

Lo yuzu è un frutto giapponese molto aromatico, usato anche in cucina e ricco di oli essenziali. Il suo tocco regala a questo profumo un mix perfetto di note agrumate e frizzanti che sono in grado di risvegliare e rassicurare ogni animo inquieto. Il pepe e il coriandolo donano calore e speziatura, completando le note olfattive in entrata.

Quando ormai i primi capitoli dell’opera sono trascorsi, si arriva al cuore del racconto, la parte più succulenta e ricca. Incenso, chiodi di garofano e cannella: sensazioni delicate e avvolgenti per un chypre preciso e immediatamente riconoscibile. Note di cuore vigorose, che fanno emergere il carattere deciso di questa fragranza.

L’uomo adatto per questa composizione ce lo immaginiamo dopo una lunga giornata di lavoro, con una rigida notte invernale fuori,  steso sul divano in compagnia di una calda coperta in lana a riscaldarlo. Opus 1870 è così: una calda coccola rassicurante, per uomini moderni con valori tradizionali.

Scopriamo la fine dell’opera!

Opus 1870 di Penhaligon’s: le note di fondo che completano il bouquet

Abbiamo visto come pepe, coriandolo, yuzu e incenso, cannella e chiodi di garofano diano un carattere deciso ma allo stesso tempo confortante a questo jus. L’opera non poteva che completarsi con un ultimo tocco elegante, grazie al finale di legni pregiati e muschio.

Sandalo australiano, legno di cedro e gaiac e muschio sono le infinite sfaccettature di questa cartolina olfattiva, che chiude con accordi suadenti, legnosi e cipriati.

Siamo certi che questa fragranza ti conquisterà e, una volta indossata, non potrai più rinunciarci. Se sei curioso di provarla, scopri subito tutte le altre informazioni nella nostra profumeria di nicchia online.

OPUS_1870