Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Dark Vanilla di Montale, il profumo capace di scaldare i cuori

Profumeria Cauli5006 views
Dark Vanilla Montale recensione

La vaniglia è la nota dolce per eccellenza, quella che ci riporta alla nostra spensierata infanzia, fatta di torte appena sfornate, caramelle e altre golosità. Ed è forse anche per questo che le note vanigliate sono amate da molte donne e tanti uomini. Tuttavia, spesso le fragranze alla vaniglia risultano troppo dolci e “infantili”, prive di quell’alone di mistero e sensualità che si ricerca una composizione per adulti.

E se ti dicessimo che esiste un profumo di nicchia capace di sprigionare il lato maturo, oscuro della vaniglia? Parliamo di Dark Vanilla di Montale, la cartolina olfattiva lanciata alla fine del 2020 dalla maison parigina, che farà impazzire chi da sempre ama la vaniglia, ma vuole allontanarsi dalla sua versione classica per indossare un profumo di nicchia davvero originale.

Dark Vanilla di Montale: il profumo vanigliato che scalda il tuo cuore

I profumi Montale hanno la capacità di abbracciare chi li annusa e li indossa fin dal primo istante, sono intensi, opulenti e caratterizzati dalle tipiche note orientaleggianti, che rendono il tutto più sensuale.

Ciò accade anche in Dark Vanilla, novità della maison francese che appartiene al gruppo di fragranze orientali vanigliate. Ma, diversamente da tanti dolcissimi profumi alla vaniglia, questo è caldo e sensuale, come un abbraccio. E ciò traspare dalla composizione.

Dark Vanilla: la piramide olfattiva

La nota di vaniglia apre la composizione e si intreccia con un mix di spezie, che risvegliano i sensi e la rendono ben diversa dalle classiche composizioni gourmand: zafferano, pepe rosa, cumino indiano, ma anche cardamomo e coriandolo sono proposte in un intenso mix che invade fin da subito l’olfatto. Siamo davanti a un’essenza speziata che si evolve gradualmente.

Nelle note di cuore troviamo infatti sandalo, pelle nera, oud e patchouli, che conferiscono cremosità alla composizione. Insomma, le note orientaleggianti arrivano forti e chiare, d’altronde sono rappresentative del marchio parigino.

Nel fondo arrivano i bacelli di vaniglia del Madagascar, accompagnati da ambra e muschio, che fissano questo accattivante jus e danno un’ottima persistenza.

Dark Vanilla è uno dei profumi Montale da donna, capace di donare un alone di sensualità e mistero anche all’uomo. Senza dubbio basta indossarlo per sentirsi subito avvolgere da un mix di sensualità e dolcezza. Chi lo indossa non passa inosservato neanche all’aria aperta, anzi guadagna un tocco di carisma in più.

Anche a noi è venuta voglia di indossarlo e sfoggiarlo, sappiamo già che sarà un perfetto compagno di viaggio durante la bella stagione. Vuoi provare che effetto fa sulla tua pelle e che sensazioni dona al tuo olfatto? Trovi Dark Vanilla nella nostra profumeria di nicchia online, ti aspettiamo.