Profumi di Lusso

Millésime Imperiale di Creed, il profumo acquatico che fa sognare

Profumeria Cauli2691 views
Creed Millesime Profumo

Marzo è arrivato e con lui i primi segnali della primavera. La voglia di rinascita, soprattutto dopo un anno di pandemia, è forte e intensa. E per celebrarla abbiamo scelto un profumo fresco, sensuale, ricco di sfumature, ideale per accogliere le belle stagioni.

Millésime Imperial di Creed nasce nel 1995 dal talentuoso naso del marchio Oliver Creed per celebrare i 150 anni del trasferimento del brand da Londra a Parigi, voluto da Napoleone III e l’Imperatrice Eugenia. Siamo davanti a una fragranza in cui si uniscono aromi medio-orientali, agrumati e marini. Scopriamo insieme la composizione.

Millésime Imperial di Creed: la piramide olfattiva

Appena si indossa Millésime Imperial di Creed si viene accolti da un mix di accordi legnosi, fruttati e marini. Cosa succede se lo annusiamo ad occhi chiusi? Ci sembrerà di stare sulla terrazza di un sontuoso palazzo orientale circondato da un vasto giardino, dove riecheggiano note legnose, floreali e fruttate. Davanti a noi c’è l’oceano che spinge una brezza marina, salata e inebriante, che solletica il naso e completa l’opera. Sì, sembra un quadro e forse lo è, ma al posto dei colori ci sono le note olfattive.

La piramide olfattiva è ricca di sfumature pensata per un pubblico maschile, ma amatissima anche da quello femminile.

Millésime Imperial è un profumo suggestivo, capace di dare un certo fascino e mistero a chi lo indossa. Si apre con un mix di fresche note agrumate: bergamotto, limone e foglie di mandarino che donano subito freschezza. Nel cuore arrivano subito le note marine e l’iris fiorentino a donare calore e intensità. Infine, si chiude con sandalo, ambra e muschio che ne fissano la struttura.

Il risultato è una cartolina olfattiva raffinata ma allo stesso tempo molto passionale e sensuale, grazie alle note legnose. Non rimane che indossarlo: lo trovi nella nostra profumeria di nicchia online, insieme a un’ampia selezione di fragranze artistiche. Scopri tutti i profumi Creed uomo e i profumi Creed donna disponibili online.