Profumi da uomo

Blenheim Bouquet Penhaligon’s: la nostra recensione

Profumeria Cauli5289 views
Blenheim Palace

Blenheim Bouquet rappresenta una delle prime fragranze agrumate della storia della profumeria. Il suo nome è ispirato al Blenheim Palace situato ancora oggi nell’Oxfordshire e già dimora estiva dei duchi di Marlborough. Questa fragranza è legata a grandi battaglie e importanti personaggi della storia inglese, e probabilmente proprio per questo motivo ancora oggi è amatissima da tutti gli appassionati di profumeria artistica.

Siamo davanti ad un profumo nobile, elegante, ma anche fresco e forte. É tradizionalmente maschile, ma molto amato anche dalle donne che amano osare e indossare qualcosa di unico e diverso dal solito.  Sei curioso di scoprire la storia e le caratteristiche di questo grande classico? Fermati e continua a leggere: ti raccontiamo il Blenheim Bouquet di Penhaligon’s!

Blenheim Bouquet: Penhaligon’s e il grande classico della profumeria di nicchia inglese

Esistono profumi che, nonostante l’età, risultano sempre attuali. Questo è il caso di Blenheim Bouquet nato da Penhaligon’suno dei marchi più pregiati del mondo della profumeria di nicchia.

La casa produttrice nasce nel 1860 ad opera di William Henry Penhaligon che, dopo essersi trasferito a Londra, decide di fondare nella capitale inglese la propria bottega da barbiere e nei momenti liberi realizza i suoi profumi, essenze e creme da barba che vende poi alla sua esclusiva clientela maschile. Nel 1902 il discendente del fondatore, realizzò la fragranza dedicata al valoroso duca di Marlborough e alla sua magione di Blenheim, donata nel 1704 dalla regina Anna come ricompensa per la vittoria contro i francesi proprio nella battaglia di Blenheim.

Anni più tardi, Sir Winston Churchill, diretto discendente del duca, elesse questo profumo il suo preferito. Amava indossarlo sempre e per questo motivo lo trasformò in un vero e proprio simbolo contribuendo al suo successo: il profumo diventò presto il più ricercato dai gentiluomini inglesi che vedevano in esso un riflesso dello stile, del potere e dell’intelligenza di Churcill.

Il profumo

Blenheim Bouquet è un profumo delicato e raffinato. Si apre con le note agrumate, unite alla lavanda e alla menta piperita, per poi seguire con quelle di legno di cedro. Il risultato è una fragranza fresca, persistente, energizzante e con un sentore di sottobosco. Parliamo di un jus tradizionalmente maschile ma amatissimo anche dalle donne.

Se cerchi un profumo da uomo capace di incuriosire e conquistare, questo è perfetto per te. Indossalo come un vero gentiluomo inglese e non lo abbandonerai mai più. Ti aspetta nella nostra profumeria di nicchia online!

Blenheim Bouquet Penhaligon's