Profumi di Lusso

Alla scoperta delle fragranze fumè: ecco perché provarle!

Profumeria Cauli1208 views
Alla scoperta delle fragranze fumè: ecco perché provarle!

Immagina di passeggiare tra i boschi fino a raggiungere una baita in legno e di accendere un fuoco scoppiettante per riscaldarti dal fresco dell’autunno. Questa sensazione è quella che si prova quando si annusa una fragranza fumè. Le note calde e sensuali ti incantano e ti rapiscono, anche quando vengono messe in risalto dalla combinazione con altre note profumate. Con ingredienti dolci o speziati, i profumi Fumè acquisiscono una veste nuova in continua evoluzione in base alla composizione.

Se non hai mai provato queste fragranze non sai cosa ti perdi. Ecco qualche suggerimento sulle migliori creazioni fumè da provare!

Profumi autunnali e invernali tutti da… annusare!

Tra i profumi irresistibili per uomo quelli fumè sono senza dubbio tra i più apprezzati. Alcune composizioni sono perfette anche per le donne che desiderano affidarsi a un profumo di nicchia seducente capace di esprimere la propria personalità.

Oggi vogliamo consigliarti alcuni profumi autunnali che più di altri sapranno rapire i tuoi sensi. Stiamo parlando di Arso di Profumum Roma, Bois d’Ascese Profumo di Naomi Goodisir e Bakhoor di Montale. Ognuno di questi profumi di nicchia seducenti sono capaci di avvolgere chi li annusa in un caldo abbraccio.

Arso di Profumum Roma

ARSO - PROFUMUM ROMA

Arso di Profumum Roma è un profumo caldo, accogliente e inebriante. Bastano poche gocce per ricreare un ambiente invernale, riscaldato da ceppi di pino. Le note di cuoio e del legno di cedro offrono alla composizione dei riflessi caldi e inebrianti. Si tratta di un profumo estremamente persistente, proprio come tutte le creazioni di Profumum Roma.

Incenso, resina di pino, cuoio e foglie di cedro sono gli ingredienti che caratterizzano questa preziosa composizione olfattiva.

Bois d’Ascese Profumo di Naomi Goodisir

Bois d'Ascese di Naomi Goodsir

Bois d’Ascese Profumo di Naomi Goodisir è una creazione del 2012, ideata dal naso Julien Rasquinet e caratterizzata da note di legni bruciati pregiati che avvolgono tutti i sensi. Possiamo considerarla come una delle fragranze più intriganti e originali, costruita dal ricordo di Naomi di un episodio accaduto in una cappella di un incendio in un bosco.

La composizione ha forti note di legno affumicato, grazie al legno di cade e allo storace. Quest’ultimo è considerato uno degli incensi più pregiati che, unito alle note di tabacco biondo e al sentore di Whisky per omaggiare le origini scozzesi di Naomi, permette di costruire un profumo in grado di elevare lo spirito.

Bakhoor di Montale

Bakhoor di Montale

Concludiamo il nostro viaggio alla scoperta delle fragranze fumè con Bakhoor di Montale. Il naso Pierre Montale per realizzare questa composizione artistica si ispira al mix di ingredienti naturali usati nel mondo arabo nelle occasioni speciali per profumare ambienti e indumenti.

Con Bakhoor vediamo le note fumé in perfetta sintonia con quelle speziate e ambrate. Si tratta di una composizione mistica, con note di incenso, sandalo, resine che ti trasportano in pochi istanti in uno stato di meditazione e spiritualità.

Sei curiosə di scoprire altre fragranze fumè? Ti aspettiamo su Profumeria Cauli con tante composizioni artistiche pensate per esaudire ogni tuo desiderio!