Profumi di Lusso

I migliori profumi alle note di cuoio dall’animo sensuale e suadente

Profumeria Cauli3237 views
profumi note di cuoio

Il cuoio è la nota maschile per eccellenza, quella che, grazie al suo carattere forte e corposo, attira anche a distanza e seduce fin dal primo olfatto. Ma è anche una nota che ispira sicurezza e protezione. D’altronde richiama l’odore della pelle animale, che l’uomo usa per coprirsi e proteggersi fin dai tempi antichi.

Ma i profumi cuoiati possono essere declinati in tanti modi. La loro sensualità diventa ancora più intensa col tabacco, mentre viene addolcita se si accosta alla vaniglia. Ogni naso sceglie le emozioni da trasmettere attraverso le note di cuoio. Chi ama questo tipo di composizioni ha davvero tante alternative nel mondo della profumeria di nicchia. Per questo motivo abbiamo pensato di aiutare i più indecisi a scegliere: ecco una selezione di profumi alle note di cuoio tutti da provare e indossare.

Profumi cuoiati: Cuir Velours di Naomi Goodsir Parfums

Iniziamo con uno dei migliori profumi cuoiati di nicchia in circolazione. Cuir Velours di Naomi Goodsir Parfums è creato dal naso Julien Rasquinet nel 2012. Si ispira a un guanto morbido e vellutato appartenuto a un uomo misterioso, ricco di fascino. Nel guanto è intriso ancora il suo profumo raffinato, costituito dall’unione della pelle scamosciata, con rum e tabacco.

Fragranze con note di cuoio: Bibliothèque di Byredo

Intellettuale, introspettivo, colto e affascinante: il profumo Bibliothèque di Byredo racconta un uomo fuori dagli schemi, ma proprio per questo motivo estremamente sensuale. La piramide olfattiva è composta da note fruttate di pesca, prugna e fiorite di viola e peonia. Insieme si adagiano sulla dolcezza della vaniglia, ma diventano calde e sensuali con l’arrivo di patchouli e del pungente cuoio. Il mix è un’evoluzione irresistibile, tutta da scoprire proprio come gli immensi archivi di una biblioteca antica.

Halfeti Leather di Penhaligon’s

Halfeti Leather fa parte della collezione Trade Routes di Penhaligon’s. Questa composizione è un’esplosione di spezie, calda e inebriante, il perfetto regalo per chi ama i perdersi tra nei mercati orientali ricchi con tutti i sentori, colori, tessuti ricchi di fascino. In Halfeti Leather ritroviamo le note di cannella, noce moscata e cardamomo, che si mescolano alle calde note di cuoio. Il risultato è una fragranza memorabile, caratterizzata da una lunga persistenza.

Queste sono solo poche delle numerose proposte che potremmo farti, conoscendo meglio i tuoi gusti e il motivo per cui stai scegliendo un nuovo jus. Nella nostra profumeria di nicchia online trovi una ricca selezione di brand e tutta la nostra passione per consigliarti la migliore fragranza per te.