Profumi da uomoProfumi di Lusso

Il tributo all’eleganza maschile di Pardon, il profumo Nasomatto

Profumeria Cauli1398 views
nasomatto pardon

Lo stile è tutto e Alessandro Gualtieri, fondatore di Nasomatto lo sa molto bene. Infatti, ogni suo profumo è un vero e proprio manifesto del suo stile originale ed eclettico. Pardon è tra le sue fragranze più rappresentative, è un vero e proprio omaggio al fascino, alla sensualità e all’eleganza maschile. Si tratta della scelta ideale per l’uomo che ama le composizioni d’autore, ma anche gli abiti sartoriali, le buone maniere e i modi garbati e gentili di una volta.

Pardon di Nasomatto: eleganza e sensualità

L’eleganza di Pardon si può riconoscere già dalla confezione: il tappo del flacone è realizzato in legno di radica, una varietà rara e preziosa, tra le più raffinate a causa delle venature naturali che la contraddistinguono. Come tutti i profumi Nasomatto, il packaging è studiato nei dettagli e realizzato interamente in Italia.

Se la confezione è espressamente un richiamo alla raffinatezza, il profumo vuole rappresentarla in ogni nota che lo compone. Gualtieri non rivela mai la piramide olfattiva delle sue creazioni, perchè vuole che sia il pubblico a farsi conquistare e conoscere anticipatamente le note potrebbe portare a pregiudizi e aspettative.

Una cosa è certa: siamo davanti a una cartolina olfattiva che ci sembra perfetta per un uomo dandy, che ama tutto ciò che ha una storia ed è realizzato in modo artigianale: dagli abiti sartoriali, agli oggetti di design, fino alle auto d’epoca. Lui è un dandy che cura il suo aspetto e non vuole passare inosservato, che indossa abiti a volte fuori dagli schemi ma non è mai volgare o scontato.

Cosa ci ricorda Pardon di Nasomatto

Anche se non ne conosciamo la composizione, Pardon di Nasomatto si rivela già al primo olfatto per chi ama la profumeria artistica e gradualmente racconta la storia di questo nostro uomo misterioso ed elegante. Fa parte dei profumi legnosi, ritroviamo il sentore di patchouli e sandalo. Il jus è addolcito dalla cannella, che lo rende più corposo e speziato.

Non rimane che indossare e godersi questa fragranza, che è un vero e proprio inno all’eleganza, in modo originale in pieno stile Gualtieri.

Trovi Pardon e le altre fragranze Nasomatto nella nostra Profumeria di nicchia online. Ti aspettiamo!