Profumi da uomoProfumi di Lusso

5 profumi di lusso per uomini che vogliono osare

Profumeria Cauli4047 views
Profumi per uomini che osano

Il mondo è di chi osa

Pare l’abbia detto Charlie Chaplin e noi non potremmo che essere più d’accordo.

Nella storia ci sono state fragranze che hanno sfidato i tempi, osato nel look, sperimentato materie prime innovative o sconvolto le aspettative del pubblico con effetti olfattivi speciali.

Per la profumeria di nicchia, e alcuni marchi in particolare, osare è ormai diventato un motto, stupire e meravigliare i nostri nasi è una missione.

Ecco alcuni profumi che ti renderanno portavoce di questo mood lasciando la scia dietro di te!

R Pantheon Roma

R è un omaggio all’artista Raffaello che fa parte della collezione esclusiva Pantheon Roma.

Un estratto di profumo dalla fragranza speziata e legnosa che scopre nella sua evoluzione un lato fiorito. Un profumo che bilancia perfettamente lati gentili e morbidi insieme a note più decise, come fossero pennellate su una tela che si rivela poi un quadro di inestimabile valore.

Se il tuo osare è creare nuove prospettive:

Suede et Safran – Nishane

Il tocco della pelle scamosciata e lo zafferano iraniano ti faranno viaggiare fra Marocco e Medio Oriente in meno di un secondo. Carezze vellutate con dolci sentori cuoiati e pregiatissime note pungenti sono un mix da sogno a occhi aperti.

Se il tuo osare è valicare gli orizzonti:

Promise – Editions de parfums Frederic Malle

In tema di notti d’Oriente non potevamo dimenticarci di Promise.

Una fragranza opulenta ispirata all’arte profumiera araba, neanche a dirlo, l’emblema della parola osare in profumeria. Osa dando alla rosa il ruolo da protagonista in una fragranza maschile, accompagnata da sentori terrosi e sensuali, fatta apposta per uomini che non solo chiedono, ma vogliono il meglio.

Se il tuo osare è chiedere di più:

VIR – Profumum Roma

VIR significa uomo in latino, e proprio all’uomo è dedicata questa fragranza del marchio italiano. Note legnose profonde di Oud e sandalo che si armonizzano perfettamente con quei sentori affumicati di tabacco e incenso.

Profondità e sicurezza di sè sono le parole chiave di questa fragranza.

Se il tuo osare è essere te stesso:

L’Oblio – Meo Fusciuni

A chiudere la nostra proposta di fragranze per uomini che sanno osare, l’Oblio di Meo Fusciuni ci culla in una dimensione parallela seguendo il flusso del fiume Mekong e le note (musicali si intende)dell’album musicale Eternity degli Anatema.

Dove musica e profumi si fondono insieme e creano una sinfonia multi sensoriale il terreno diventa fertile per nuove scoperte interiori, basta solo avere il coraggio di arrendersi all’oblio.

Se il tuo osare è lasciarsi andare

E tu, qual è il tuo modo di osare?