CasaProfumi di Lusso

Tre consigli per candele profumate super performanti

Profumeria Cauli3946 views

Il profumo che crea l’atmosfera giusta

L’inverno è quasi arrivato e questa è la stagione che ci permette di goderci al meglio la nostra casa.

Per tutti gli appassionati del profumo è anche il momento migliore per dare sfogo a quei desideri olfattivi che arredano la casa: le candele profumate!

Quanto calore e che atmosfera sanno creare le candele, e ancora meglio se sprigionano la nostra fragranza preferita, o l’odore del bosco o ancora, quelle note gourmand che sanno di biscotti alla vaniglia.

Ma come si fa a far bruciare al meglio le nostre candele? Ecco qualche consiglio per te e un po’ di suggerimenti per deliziare l’olfatto.

Baies di Diptyque: fai attenzione alla prima accensione

La prima volta che accendi Baies di Diptyque o la tua candela profumata preferita, abbi cura di tenerla accesa per il tempo che serve a far sciogliere tutta la cera in superficie.

Così il consumo sarà uniforme e non sprecherai neanche una goccia del suo prezioso profumo in cui le bacche di ribes nero, succose e pungenti, ti faranno sentire un confortevole senso di casa.

L’atmosfera bohémien di Tubereuse Bougie

Quando invece hai voglia di lasciarti trasportare nell’atmosfera sensuale di un boudoir bohémien, corri subito a prendere Tubereuse Bougie Parfumée di Diptyque. Solo che, dopo l’ultima volta che l’hai accesa, c’è ancora lo stoppino vecchio e annerito dalla bruciatura.

Non ti preoccupare, esiste un rimedio: prima di accendere nuovamente la tua candela, ricordati di tagliare la parte superiore dello stoppino, quella che ha bruciato durante l’utilizzo precedente.

Questa operazione, da ripetere a ogni nuova accensione, è molto importante per facilitare l’accensione successiva e, soprattuto, per ottenere una buona fiamma.

Potrai quindi goderti al meglio tutta la fragranza fiorita e avvolgente della tuberosa! … Magari su una chaise-longue in velluto rosso.

Non lasciare nulla al caso con Feu de Bois

Se la tua Feu de Bois Bougie Parfumée di Diptyque sta diffondendo tutto il suo profumo, ma non hai seguito i nostri primi due consigli, forse sei ancora in tempo per salvare anche quei piccoli pezzi di cera profumata che restano attaccati ai bordi del vaso.

Il nostro consiglio per riuscire a recuperare fino infondo tutto il calore dei legni di un camino acceso è questo: con l’aiuto della lama di un coltello piatto, fai scivolare la cera dai bordi verso il centro con la fiamma ancora accesa o subito dopo averla spenta.

Ora hai tutto quello che ti serve per ricreare l’atmosfera calda, confortevole e profumata di un pomeriggio davanti al camino con Feu de Bois!