Idee regalo lui e leiProfumi da donnaProfumi di Lusso

Natale 2022: i migliori profumi femminili da regalare

Profumeria Cauli3997 views
Regali natale 2022

Anche quest’anno il Natale è alle porte e tutti siamo alla ricerca di un regalo speciale per le nostre donne del cuore. Che sia la mamma, la sposa, la sorella o la migliore amica, il profumo è sempre una buona idea per sorprendere e lasciare il segno.

I profumi femminili che per questo Natale 2022 vogliamo trovare sotto l’albero hanno tutti una caratteristica comune: i fiori. Infatti sono proprio i fiori, con le loro molteplici sfaccettature olfattive, a rappresentare al meglio la femminilità in tutte le sue sfumature.

Ecco le nostre tre proposte di fragranze femminili per questo Natale.

Il profumo del fiore della comprensione: Tagete

Il tagete è un fiore chiamato anche Garofano indiano, simboleggia la beatitudine e i suoi colori aranciati ci fanno sentire sulla pelle il calore dell’estate. Profumum Roma con questa fragranza ci porta in un giardino mediterraneo, come una veloce fuga olfattiva dal Natale. Vi presentiamo Tagete!

A volte anche in periodi freddi come quello natalizio, desideriamo una ventata d’aria fresca e floreale. Con una esplosione di fiori freschi, fra sentori di Tagete e Gelsomino, potrai regalare un po’ di atmosfera estiva alla tua donna preferita. Ma la fragranza di Profumum Roma non è solo questo, Tagete è un vestito leggero a fiori per volteggiare in un giardino sulla costiera amalfitana, dove naturalmente non può mancare il tocco di legni e muschi per tenerci con i piedi per terra!

La vendetta di una Lady: un profumo fresco e pungente

Si chiama Lady Blanche ed è una spietata Lady inglese che medita vendetta. Fa parte della linea Portraits di Penhaligon’s che ci svela i segreti di una storia intricata, come in una soap opera, in cui però i personaggi sono impersonati dai profumi. Il suo packaging è irresistibile e vale già il regalo, ma vediamo cosa contiene questo flacone custodito dalla testa di un leopardo.

Il profumo si apre in un giardino acquatico, con note fredde e erbacee. Su quest’acqua fredda e calma si specchiano dei narcisi profumati, come ci insegna la mitologia greca.

E, se al primo sentire il Narciso si mostra in tutta la sua bellezza e dolce fragilità, è il rizoma di iris a rivelare un carattere legnoso e poudré, che si sposa perfettamente con quel pizzico di sacro del legno di Sandalo, cremoso e avvolgente.

Lady Blanche rappresenta l’eleganza raffinata indomabile. Del suo bouquet fiorito amiamo le sfumature delicate e fresche, ma non facciamoci ingannare dalla purezza di questo accordo, perché, come una Lady che si rispetti, nasconde un tratto della personalità femminile ruvido e profondo.

La vie non Rose: il profumo che sa’ di rosa senza la rosa

Ha un accordo di rosa ma rosa non ha. Indovina che profumo è? Editions de Parfums Frederic Malle stupisce con una composizione che chiama Rose & Cuir dove in realtà, nella piramide olfattiva, non c’è la rosa! Scopriamo questa fragranza femminile che sarà un perfetto regalo per questo Natale

La bravura di un profumiere si riconosce anche dalla capacità di ricostruire l’odore di una materia prima senza che questa sia realmente presente. Così Jean Claude Ellena interpreta l’accordo rosa utilizzando due qualità di geranio differenti e bacche di cassis. Una nota rosata audace e piccante che ben si intona con una delle materie prime che costituiscono la nota cuoio: Iso Butyl Quinoline. L’accordo cuoiato, leggermente animalico e con un tocco affumicato di Vetiver, dà un sapore sensuale e profondo a questa melodia olfattiva che saprà certamente affascinare una donna sintonizzata sulla stessa frequenza.