Profumi da uomoProfumi di Lusso

Profumi muschiati maschili: le nostre idee

Profumeria Cauli3888 views
Profumo muschiato maschile

Il profumo del sottobosco, le note di legni e cuoio, i sentori forti della vegetazione che impregnano l’aria, la rendono secca e amara: queste solo solo alcune delle sensazioni trasmesse dalle fragranze muschiate, un piccolo microcosmo ricco di sfumature da sempre presente nel mondo della profumeria.

Sono tante le maison che si sono dedicate a questo desiderio olfattivo, che tradizionalmente appartiene all’universo maschile. Ma come sappiamo bene, la profumeria artistica si slega dalla differenza di genere, creando prodotti universali.

Se anche tu desideri possedere uno di questi piccoli tesori, oggi ti consigliamo 3 profumi muschiati di nicchia perfetti per lui, e anche per lei.

Profumi muschiati maschili, e non solo: i nostri consigli d’autore

La Société Française des Parfumeurs associa le fragranze muschiate alle cuoiate. Sono caratterizzate da note amare e secche, che ricordano il tabacco e il sottosuolo, un luogo nascosto e profondo. E forse proprio per la loro forza e intensità sono da sempre rappresentative del mondo maschile. Spesso per alleggerirle e renderle più “femminili” si abbinano note fruttate e floreali.

Vuoi indossare un profumo muschiato? Oppure desideri fare un bel regalo ad un uomo amante della profumeria di nicchia? Sei nel posto giusto, perchè oggi ti consigliamo 3 idee perfette per lui, ma anche per lei!

MUSK – ETRO

Questa eau de toilette è simbolo di eleganza, pregio, equilibrio. Contiene una materia molto rara che la rende preziosa proprio come un diamante. Sprigiona un’energia unica, capace di attrarre a livello fisico e mentale chiunque la avverta nell’aria. Le sue note di muschio animale erano addirittura usare dai Re e Maharaja indiani per sprigionare saggezza e un fascino ultraterreno. Questa fragranza è difficile da decifrare, ma non lascia via di scampo: attrae chiunque, uomo o donna, provi ad avvicinarci il naso.

MUSK ETRO PROFUMO MUSCHIATO

MUSC NOMADE – ANNICK GOUTAL

Questo profumo fa parte della collezione prodotta da Annick Goutal chiamata Les Orientalistes, che si ispira ai pregiati profumi e ai rituali che caratterizzavano gli antichi harem. Questo profumo rappresenta quindi un vero e proprio viaggio nel tempo, quando il muschio era considerato una delle materie più preziose al mondo, capace di trasmettere un intenso fascino mistico.

Nasce così un prodotto ricco di sfaccettature, dolce e misterioso allo stesso tempo, perfetto per lei ma molto apprezzato anche dagli uomini.

MUSC NOMADE ANNICK GOUTAL

AOUD MUSK – MONTALE

Terminiamo il nostro articolo con un profumo che amiamo molto e che rappresenta il connubio tra il muschio e l’aoud, materia usata nei profumi orientaleggianti. Questa fragranza costituita da muschi, cuoio, legni e spezie. Pensiamo sia un profumo estremamente raffinato e intenso, da provare nelle grandi occasioni!

AOUD MUSCK MONTALE

Ti piacciono le fragranze al sapore di oriente? Allora scopri le altre interessanti proposte di Montale!

Speriamo di averti aiutato a scegliere il tuo profumo muschiato e se desideri scoprire altri profumi da uomo, ti aspettiamo nella nostra profumeria di nicchia online con tante idee dalle migliori maison.

Ti trovi in Sardegna? Vieni a farci visita nel nostro punto vendita in Via Sonnino, nel centro di Cagliari: siamo pronte a soddisfare ogni tuo desiderio olfattivo!