Profumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Mure et Musc di L’Artisan Parfumeur: un profumo rivoluzionario

Profumeria Cauli3302 views
Mure et Musc L’Artisan Parfumeur

Qualcuno ha scritto che dentro il cuore di ognuno si noi si nasconde un giardino segreto. E se ciò fosse vero, sicuramente L’Artisan Parfumeur sarebbe il profumiere perfetto per catturarne le essenze e trasformarle in un profumo d’autore.

Tutte le fragranze di questa maison ci ricordano proprio un giardino selvatico, ricco di colori, fiori, note, muschi ed un sottobosco tutto da scoprire.

Tra le fragranze più amate di questa maison, che meglio rispecchiano il concetto di “giardino privato e profumato” troviamo Mure et Musc, che l’anno prossimo compie ben 40 anni. Oggi vogliamo parlarti di questo grande classico della profumeria di nicchia, svelandoti tutte le sue caratteristiche. Leggi la nostra opinione!

Mure et Musc di L’Artisan Parfumeur: un gourmand rivoluzionario

L’Artisan Parfumeur offre una ricca collezione di profumi realizzati con essenze naturali di alta qualità, lavorate con cura e maestria. Tra i profumi di nicchia più importanti della maison spicca Mure Et Musc, che si trova sul mercato anche nella versione Extreme, più persistente e intensa.

Venne creato nel 1978 da Jean Laporte, il fondatore della maison, amante delle note selvatiche, fruttate e golose. Con questa fragranza voleva esplorare per la prima volta il connubio tra note fruttate (golose e avvolgenti) e muschiate (più tenebrose e selvatiche). Il risultato? Un profumo assolutamente rivoluzionario che ha influenzato questo mondo e che che ancora oggi, a 40 anni dalla sua nascita, è amatissimo da donne e uomini.

Basta annusarlo per entrare in un mondo goloso, selvatico, riservato: si apre con le fresche note agrumate di arancio, mandarino e limone che risvegliano anche gli animi più assonnati. Queste note frizzanti sono solo un passaggio segreto verso un universo sotterraneo, quello del sottobosco, dove dentro rovi e cespugli si nascondono le more selvatiche, così golose e aromatiche, amate dalle bambine monelle e curiose. Questo jus ci ricorda proprio i sapori dell’infanzia,  una gustosa marmellata di more o le gelatine di frutta che si nascondevano dentro le tasche per mangiarle tutte insieme quando nessuno vedeva!

Ma la dolcezza e l’ingenuità di queste note frizzanti e golose viene presto smorzata dall’arrivo dalle note legnose e il muschio selvatico della base che svelano un aspetto nascosto di questo profumo: la sua sensualità e malizia, e lo rendono più maturo e carnale.

Mure et Musc L'ARTISAN PARFUMEUR

La persistenza è buona e può durare fino a cinque ore. Se invece desideri un profumo a maggior durata puoi optare per la versione Extreme, introdotta nel 1993 e realizzata dal naso Karine Dubreuil. Qui la dolcezza avvolgente delle note fruttate è portata ai massimi livelli e viene resa ancora più seducente dalla presenza del muschio intenso. Ti verrà voglia di mangiarlo e le sua dolcezza seducente ti accompagnerà dalla mattina alla sera.

Mure et Musc Extreme de L'Artisan Parfumeur

Ti consigliamo di provare questo profumo di nicchia perchè è un grande classico che tutti gli appassionati di questo mondo dovrebbero indossare almeno una volta nella vita. Ti sentirai subito più invitante, dolce e di buon umore!

Vuoi scoprire tutti gli altri profumi della maison presenti nella nostra profumeria artistica? Divertiti a scoprire le fragranze L’Artisan Parfumeur online!