Idee regalo lui e leiProfumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Il linguaggio dell’amore nella profumeria artistica

Profumeria Cauli2026 views
Profumeria di Lusso Artistica

Profumeria di Lusso Artistica

Amore passionale, senso di protezione, affetto, attrazione  nascosta, sono tutti “amori” diversi  che si  provano per persone differenti.. ma sempre di amore si tratta. L’amore, uno dei sentimenti più acclamati e trattati da artisti di ogni genere e tempo, ha un giorno tutto suo, che si avvicina: San Valentino.

penhaligons-ostara

Certamente non è un caso che questa giornata, festeggiata in tutto il mondo, capiti proprio alla metà di Febbraio, verso la fine dell’inverno con i primi segni di risveglio della natura… perché l’amore, come i profumi e gli odori, è “chimica”, attrazione di più elementi.
Già nel Medioevo, soprattutto in Francia e Inghilterra, si riteneva che in quel periodo  iniziasse l’accoppiamento degli animali. Quindi l’evento si prestava a considerare questa, la festa degli innamorati.

annick-goutal-un-matin-d'orageA noi piace pensare di poter dedicare questa giornata a tutti coloro che amiamo, che siamo innamorati o meno.

C’è chi ispirato dall’amore scrive poesie, compone musica e parole…. e chi crea profumi!

Un profumo può raccontare tanto del nostro sentimento!
In un amore passionale non può mancare un pizzico di seduzione, un profumo caldo e inebriante lartisan-parfumeur-explosions-demotion come l’audace serie Explosions d’Emotions  de L’Artistan Parfumeur, ispirata alle emozioni carnali,  così come un amore puro sarà ricco di fiori bianchi come il profumo Un Matin d’Orage di Annick Goutal. Ostaradi Penhaligon’s, con note di testa timide, delicate e un cuore coinvolgente invece, per un amore nascosto che vorremo confessare…

Anche quello dei profumi, infatti, è un linguaggio… che ognuno di noi può  imparare a comprendere.