Profumi di Lusso

Pepe: l’ingrediente segreto per un profumo intrigante

Profumeria Cauli3637 views
profumi di nicchia al pepe

Ogni profumo racconta la storia di chi lo indossa, spesso svela un aspetto nascosto della personalità, che magari si desidera mostrare solo in alcuni momenti della propria vita. Il pepe è la nota speciale per chi vuole svelarsi attraverso una fragranza misteriosa e particolare.

I profumi al pepe sono infatti tra i più maliziosi e intriganti, caratterizzati da un pizzico di insolenza. Bastano due gocce di profumo per creare un alone seducente attorno all’uomo o alla donna che lo indossa. Questa nota viene spesso abbinata alla rosa o allo zenzero, creando un bouquet davvero raro e prezioso. Cerchi una composizione di questo tipo, capace di catturare gli sguardi e renderti irresistibile? Lasciati conquistare dai profumi di nicchia che ti proponiamo in questo articolo. Sono a base di sensuali note di pepe rosa e nero.

Intense Pepper – Montale

Intense Pepper di Montale nasce nel 2014 e da allora rappresenta uno dei profumi più evocativi a base di pepe nero e rosa. La fragranza rappresenta la perfetta unione tra diverse note esotiche e intriganti.

Si apre con un accordo che punge subito l’olfatto, a base di pepe rosa e nero che viene mischiato con note fiorite che si avvertono leggermente. Nel cuore i legni (oud e cedro del Marocco) a cui si aggiunge poi tutta la sensualità dell’ambra. Il risultato è un profumo da uomo – amatissimo anche dalle donne – caratterizzato da un’ottima persistenza.

Intense Pepper Montale

Opus 1870 – Penhaligon’s

Opus 1870 è uno dei capolavori di Penhaligon’s, un jus composto da note calde e speziate capace di non stancare mai chi lo indossa. Nasce per celebrare 135 anni del marchio londinese e il suo nome richiama la struttura di un’opera letteraria che gradualmente si evolve svelando qualcosa in più della trama e dei personaggi. Questa fragranza è fresca e decisa, diversa da qualsiasi cosa si sia mai annusato, ma allo stesso tempo molto intrigante e seducente.

La composizione si apre con un esclusivo mix di pepe nero, coriandolo e yuzu, ovvero un frutto giapponese che dona un tocco aromatico e frizzante. Al contrario, il pepe nero e il coriandolo conferiscono un carattere speziato alla fragranza. Il profumo si evolve proprio come un racconto letterario e arrivano le note di cuore: incenso, chiodi di garofano e cannella, note che fanno emergere il carattere dolce ma deciso della cartolina olfattiva. Un accordo di sandalo australiano, cedro, gaiac e muschi suadenti chiudono una delle maggiori composizioni di nicchia del secolo.

Questo profumo è perfetto per chi è alla ricerca di qualcosa di fresco, rassicurante ma anche deciso, destinato a lasciare il segno.

opus 1870 penhaligon's

Mon Poivre – Fragonard

Mon Poivre incarna lo stile della maison di profumeria francese Fragonard. Nasce per conquistare il cuore delle donne e degli uomini di tutto il mondo, sempre alla ricerca di un profumo intenso ma discreto. Fa parte della linea “Tout ce que j’aime” creata dalle tre sorelle che dirigono l’azienda. Le donne hanno voluto concentrare all’interno della linea tutti i ricordi, le esperienze, ma anche i libri letti e in generale le cose belle della loro vita.

Mon Poivre è un’esplosione di note speziate, ed in particolare di pepe nero e pepe rosa che vengono uniti a legni di cedro delle montale dell’Atlante e patchouli. Il risultato è una composizione contemporanea e seducente.

Mon Poivre Fragonard

Tre profumi diversi per tre diverse sfumature di una nota, quella del pepe, capace di svelarsi in modi sempre diversi ed esclusivi. Ora non ti resta che scegliere la fragranza che più ti ha ispirato e lasciarti conquistare dalla regina delle spezie!