Cosmetica di lussoProfumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Pantheon, le fragranze ispirate al Rinascimento italiano

Profumeria Cauli3845 views

Extrait de Parfum che raccontano una storia eterna

Per raccontare una storia a volte le parole non servono. E’ quello che hanno messo in pratica i fondatori di Pantheon Roma quando hanno creato la linea di preziosi Extrait de Parfum che riportano in vita una storia d’amore di secoli fa: quella fra il pittore rinascimentale Raffaello e la sua musa ispiratrice.

Attraverso le fragranze ripercorriamo i passi di una vita fra arte, amore e passione in cui le note olfattive, dalla straordinaria persistenza, sono come parole di un racconto che resta eterno, custodito sotto la cupola immaginaria di un tempio chiamato, appunto, Pantheon.

Quello che amerai di Pantheon Roma

Gli estratti di profumo sono delle composizioni olfattive che ci regalano emozioni quasi infinite. Sono infatti quei profumi strutturati in modo da durare a lungo sulla pelle, con un’evoluzione da scoprire nel tempo. Le materie prime scelte per le fragranze del marchio romano sono tenaci, avvolgenti e ricercate, unite in accordi che hanno la capacità di farci dimenticare il presente e viaggiare nel tempo.

Profumi da provare subito!

Dolce Passione – Extrait de Parfum

Estratto di profumo che definiamo Gourmand a tutti gli effetti. A primo impatto percepiamo un’ acidità di frutti rossi intrigante che ci accompagna verso profondissime note noir di cioccolato fondente che persistono in tutta l’evoluzione della fragranza.

Fra gli accordi di Dolce Passione si nasconde uno dei tratti caratteristici della fragranza: il tartufo. Dal nome potevamo intuire infatti il carattere afrodisiaco della composizione, la voglia di lasciare alle spalle la razionalità e buttarci in un’atmosfera passionale come la storia d’amore fra Raffaello e Margherita.

Un profumo “da mordere”!

Annone – Extrait de Parfum

Le parole che vengono in mente quando vaporizziamo Annone di Pantheon Roma sono “maestoso e imponente”. Un profumo ambrato e fruttato che ci lascia senza fiato ma con il naso sempre attento a scorgere ogni piccola variazione della fragranza. Dalle note di mango iniziali verso un fondo ambrato dalla durata che tende a infinito.

In questo viaggio fra frutti esotici e spezie che ci conduce infine a Roma, sembra di stare di fronte alla statua di Annone l’elefante bianco, colui che ha ispirato l’extrait de parfum Pantheon Roma.

Respiriamo tutta la sua ampiezza e longevità e troviamo perfettamente calzante l’identificazione di questa sua caratteristica con la leggenda che narra. E come tutte le leggende, viene tramandata nel tempo, senza fine.

Anniversario – Extrait de Parfum

Anniversario è l’estratto di profumo creato da Pantheon Roma per celebrare i 500 anni di Raffaello, artista a cui è stata dedicata tutta la linea. E come una ricorrenza che si rispetti non può mancare una bella torta in stile californiano, di quelle a più piani di pan di Spagna e crema fruttata.

E’ infatti proprio questo il tema olfattivo di Anniversario. Note di testa di fragola e lamponi, poi sentori più vellutati di pesca; nel cuore note fiorite di rosa e, a sorpresa, un Patchouli legnoso e erbaceo che fa capolino e rinfresca la composizione.

Una torta in cui olfatto, gusto e vista sono coinvolti, ricca di dettagli e elegante.

Se vuoi partecipare a questa festa dei sensi, non ti resta che provarlo!