Cosmetica di lussoIdee regalo lui e leiRasatura

Geo Trumper: 3 prodotti di barberia per gentiluomini

Profumeria Cauli3409 views

“Quando Londra chiama, i gentlemen rispondono”

Geo. F. Trumper è un marchio inglese totalmente dedicato alla skincare, grooming e haircare maschile con una particolare attenzione alle fragranze dei suoi prodotti.

Direttamente da Londra, città di riferimento quando parliamo di Barberia, Geo. F. Trumper fa vivere piccoli rituali quotidiani come si faceva una volta, prendendosi tutto il tempo che serve per la cura di sé.

Ecco tre prodotti che non puoi perdere!

Extract of limes – Shaving soap

Come vi abbiamo anticipato, Geo. F. Trumper ci tiene a mantenere le buone vecchie abitudini in fatto di rasatura.

La scuola di Barberia inglese, infatti, consiglia l’uso del sapone solido per ottenere una schiuma confortevole da utilizzare preferibilmente, o forse dovremmo dire rigorosamente, col classico pennello da barba.

Il sapone da rasatura non è solo una questione di “bon ton” della cura maschile, questo brand punta tutto anche sullo stile impeccabile e il tutto con un’ottima fragranza al lime fresca e frizzante e la possibilità di riutilizzare il comodissimo contenitore in legno, semplicemente acquistando la ricarica.

Eucris Shaving cream

Eucris Shaving cream è un’ottima alternativa al sapone solido. Si tratta infatti di una crema morbida che, emulsionata con l’acqua calda e spalmata sul viso con l’immancabile pennello, rende l’esperienza della rasatura una vera e propria seduta SPA.

La profumazione scelta per questo prodotto è per veri appassionati di fragranze d’altri tempi: legno di sandalo, muschi e gelsomino, sensuale e elegante al punto giusto, per veri gentlemen che si fanno ricordare.

Spanish Leather Skin Food

Skin Food in inglese significa “cibo per la pelle”. E non potevano che chiamare così questo prodotto per la cura del viso che è un vero e proprio nutrimento.

Consigliato prima della rasatura, per ammorbidire la pelle e prepararla al passaggio della lama sul viso, o come carezza gentile e idratante dopo, Spanish leather Skin Food è quello di cui i gentiluomini londinesi non possono più fare a meno.

La fragranza è la parte intrigante e degna conclusione di questa routine di bellezza maschile. Una profumazione dai toni legnosi di patchouli, sfumature di geranio arricchite da un tocco cuoiato, e per finire una spolverata di vaniglia.

E’ un po’ come l’abbraccio che ci infonde sicurezza prima di affrontare una nuova giornata e di cui ogni tanto abbiamo bisogno: forte e deciso con un pizzico di dolcezza.

Dopo tutto questo parlare di Barber shop londinesi, ci sembra quasi di vederlo quel Good old fashioned lover boy di cui canta Freddie Mercury nell’omonima canzone, si sente soprattutto la sua scia di profumatissimo stile British.