Profumi da donna

Musc et Freesia di Coudray: il piccolo capolavoro di E. Coudray

Profumeria Cauli2459 views
musc et freesia coudray paris

Nel mondo della profumeria la fresia viene usata come simbolo di fascino e mistero. Questo fiore è impiegato prettamente per realizzare fragranze femminili delicate e romantiche. Tra le maison che meglio hanno saputo rappresentare lo spirito intimo e riservato della pianta troviamo E. Coundray. Oggi vogliamo parlarti di una composizione pensata per le donne timide, che riescono a farsi notare pur rimanendo in silenzio.

Musc et Freesia di Coudray Paris è il piccolo capolavoro dal cuore fiorito che vuole ritrarre il lato più intimo della femminilità. Creato nel 2002 dalla maison parigina, in pochi anni è diventato uno dei profumi più amati dalle donne di ogni età. Scopriamo insieme questa magnifica cartolina olfattiva!

Profumi E. Coudray Paris: l’essenza della femminilità

Fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1822 a Parigi, la maison di profumeria E. Coundray ha saputo rappresentare l’essenza della femminilità grazie a composizioni olfattive raffinate e romantiche, ma anche sensuali, delicate ed eteree. Annusare e indossare una fragranza E. Coundray significa immergersi nell’atmosfera di un tempo, quando le donne indossavano lunghi abiti in raso e venivano discretamente corteggiate dai pretendenti con fiori e sorrisi.

Non a caso, rappresenta una delle cinque più grandi Profumerie del XIX secolo. Il famoso marchio non lascia niente al caso: per esempio, gli iconici flaconi sono una rivisitazione di quelli originari e sono riconoscibili a colpo d’occhio. Infatti, la sagoma e i decori in rilievo richiamano lo stile liberty.

Qual è il segreto del suo successo? La casa parigina ha saputo attingere dalle ricchezze del passato e riproporle in chiave moderna. Oggi come allora, propone creazioni realizzate con ingredienti di prima scelta. Molte delle ricette usate sono una rivisitazione di quelle originarie e riescono a richiamare l’atmosfera genuina e raffinata della Belle Époque. Nel nostro blog ti abbiamo già parlato di alcune composizioni della maison, come Jacinthe e Rose, e oggi desideriamo farti innamorare di un’altra creazione in cui dominano fresia e muschio.

Musc et Freesia: il capolavoro dal cuore fiorito di E. Coudray

Musc et Freesia nasce nel 2002 e in pochi anni diventa una delle creazioni più rappresentative di E. Coudray Paris. Ha un carattere intimo, che non si impone ma è comunque capace di ammaliare e far innamorare. Si apre con un effluvio di note aldeidate e foglie di lampone, che si evolvono in un cuore fiorito composto da fresia e peonia. A fissare le note fiorite arriva lo jus a base di legno di Tek e muschio.

La fresia domina la composizione. Questa pianta è originaria dell’Africa e, nel linguaggio dei fiori è simbolo di mistero assoluto. Nel profumo E. Coudray si unisce al muschio che le dona un tocco più sensuale e raffinato.

Questa fragranza la immaginiamo proprio su una donna riservata e timida, che non ama imporsi ma che riesce a farsi ricordare grazie ai suoi modi gentili e delicati. Pensi che sia perfetta per te e vorresti indossarla? Vieni a scoprire Musc Et Freesia nella nostra profumeria online!

Musc et Freesia Coudray