Profumi da donnaProfumi di Lusso

Profumi E. Coudray: la storia della casa parigina nata nel 1822

Profumeria Cauli2629 views
Coundray profumi

La Belle Epoque fu un’epoca bella fatta di lunghi baffi e cilindri per gli uomini, ampi cappelli e vestiti sinuosi per le donne, e oltre a questo tanto progresso, lo stesso che portò all’erezione della Tour Eiffel, innovazione e ottimismo. É in questo contesto che sorge una delle maison di profumeria più famose che, ancora oggi, è capace di creare storie indimenticabili con i suoi profumi.

Parliamo di E. Coudray, la casa parigina nata nel 1822 e ancora oggi considerata uno dei maggiori marchi per gli amanti di questo mondo profumato. Se anche tu sei un appassionato di profumi, oggi vogliamo condurti in questo magnifico viaggio alla scoperta della maison E. Coudray!

E. Coudray – la Bella Epoca del profumo

Il marchio venne fondato a fine ‘800 dal chimico Edmond Coudray che presto fece innamorare delle sue creazioni nobili e regine di tutta Europa, tra cui la Regina Vittoria di Inghilterra per la quale creò il profumo “Reine Victoria” oltre al sapone a base di succo di lattuga, molto amato dalla donna. La sua boutique era situata nel centro di Parigi e rappresentava un piccolo angolo di Paradiso per gli amanti del lusso e dell’arte. Qui si radunava la nobiltà parigina per conoscere le continue novità della maison: non solo profumi, ma un’ampia gamma di prodotti cosmetici di lusso. Si narra che al suo interno tutto doveva trasmettere benessere e piacevolezza: non era infatti un semplice negozio, perchè vi si trovavano divani, angoli adibiti per la cura della persona e per il trucco, ricchi di ciprie e altri preziosi prodotti.

E.Coudray boutique
E.Coudray boutique

Oggi la grandezza di questo brand è rimasta intatta, ci basta annusare una fragranza artistica E. Coudray per sentirci in un nobile salotto parigino o davanti al cantiere della torre simbolo della Francia.

Anche le ricette delle fragranze permangono, così come il logo e il flacone dei profumi è ispirato a quello originale, infatti contrariamente al packaging semplice dei profumi di nicchia, questo è realizzato in stile liberty.

Ecco il flacone di un profumo molto amato, realizzato nel 1978 e riproposto in edizione limitata: il Coudray Nohiba.

Coundray Nohiba
Coudray Nohiba

Tutte le composizioni sono pensate per un pubblico femminile, raffinato, caratterizzata da un’eleganza antica, un valore che può sembrare obsoleto ma è ancora molto apprezzato e ricercato da tante donne. Perché? Beh, perché la bellezza, la raffinatezza, quando sono ricercate ed evocate in modo genuino non hanno tempo. E questo è ciò che succede con i bei profumi: diventano dei classici da avere sempre pronti all’uso, e non passano mai di moda.

Vuoi immergerti in questa esplosione di Belle Epoque olfattiva? Allora abbiamo qualche proposta per te direttamente dalla nostra profumeria di nicchia online!

Cosmetici e profumi E. Coudray – le nostre proposte

Il primo profumo che ti consigliamo è il Camelia Iris di Coudray: si tratta di una fragranza dalle note fiorite estremamente femminile!

Camelia Iris

Ma come ti abbiamo accennato: Coudray non è solo profumeria, ma anche cosmetica. Ecco perché ti consigliamo anche la Creme Moussant Iris Rose Bain, il bagnoschiuma con consistenza cremosa per avere una pelle sempre profumata e vellutata.

Iris Rose Bain

Noi ti consigliamo di provarne una o tutte: ti sembrerà di fare un bel viaggio nel tempo e vivere una delle epoche più affascinanti della storia dell’umanità. Scopri tutte le fragranze della maison E. Coundray nella nostra profumeria artistica online!