Profumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Mukhallat di Montale: la fragranza araba che si ispira al lokum!

Profumeria Cauli3319 views
mukhallat montale

Montale ha un enorme pregio: ogni sua fragranza riesce a evocare le mille sfumature dell’Oriente. La profonda conoscenza di questo lato del mondo, unita al sapiente uso di essenze balsamiche, aromi, incensi e altre sostanze di prima qualità che rendono tutti i profumi Montale un vero e proprio viaggio nelle atmosfere da “Mille e una notte”.

Oggi vogliamo raccontarti una fragranza araba gourmand ispirata al lokum, un dolcetto tipico della Turchia, piccolo e molto dolce.  Ti presentiamo Mukhallat di Montale, una composizione golosa, particolare e avvolgente.

Montale e l’arte di raccontare il mondo arabo attraverso l’olfatto

Pierre Montale fonda la sua prima boutique nel 2003 a Parigi. Questo piccolo angolo era un ritrovo speciale per scoprire le fragranze ispirate all’Oriente. Infatti proprio qui, il profumiere approda con tutto il suo bagaglio di ricordi, esperienze, sensazioni derivate da un lungo soggiorno in Arabia Saudita. In questo Paese, Montale si è dedicato a creare jus per i nobili del luogo utilizzando le essenze più rare e pregiate: dall’ambra, al cedro, fino al sandalo ed in particolare l’oud.

Le cartoline olfattive sono delle piccole opere d’arte caratterizzate da una forte persistenza, che possono essere riconosciute anche a colpo d’occhio grazie al caratteristico flacone metallico colorato. Tra queste, Mukhallat di Montale spicca per il suo carattere dolce, intenso e avvolgente amatissimo dalle donne, ma apprezzato anche dagli uomini. Scopriamolo insieme.

Mukhallat Montale: ecco il profumo ispirato al lokum

La composizione è stata presentata al mondo nel 2008 e subito ha conquistato sia il pubblico maschile, ma soprattutto quello femminile. Infatti, ha un carattere particolarmente amato dalle donne: dolce, intenso, avvolgente e persistente. Sembra infatti ricalcare in tutto e per tutto i sapori del lokum, un piccolo e morbido dolcetto a base di mandorle, con un cuore di frutti di bosco.

Ecco i Lokum turchi Fonte: ticucinocosi.com
Ecco i Lokum turchi Fonte: ticucinocosi.com

Ispirandosi al dolcetto, Mukhallat si apre con note dolci di fragoline di bosco e mandorle dolci, a cui si aggiungono poi balsamo del Perù e vaniglia. La fragranza si chiude con note muschiate che hanno il compito di rendere ancora più persistente ed intenso il jus.

Il risultato è una cartolina olfattiva da indossare la mattina per sentire addosso per tutto il giorno un profumo dolce, spensierato e giocoso, capace di far venire l’acquolina in bocca a chiunque ti passi vicino. Ti è venuta voglia di spruzzarlo sulla tua pelle e annusarlo? Lo trovi nella nostra profumeria di nicchia online, pronto per rendere le tue giornate più gioiose e zuccherine! Scopri tutti gli esclusivi profumi Montale donna e i profumi Montale uomo disponibili nel nostro shop online.

MUKHALLAT Montale