Profumi di Lusso

Profumi Mancera per uomo: ecco le fragranze più esclusive

Profumeria Cauli6657 views
profumi uomo Mancera

Nel 2008 Pierre Montale, fondatore dell’omonima prestigiosa maison parigina, decide di dare vita a un altro marchio capace di unire magistralmente sentori orientali e occidentali. La nuova avventura è affrontata da Montale insieme a sua figlia Amélie. Nasce così uno dei brand di profumeria artistica più rinomati del momento: Mancera.

Nel 2017 Amélie Montale diventa direttrice artistica e da allora porta avanti il progetto, spesso affiancata proprio dal padre. Perciò, chi ama le fragranze Montale, ritroverà in Mancera la stessa anima, ma soprattutto una ricerca accurata di materie prime e composizioni. Per questo motivo, se sei alla ricerca di una fragranza di nicchia da uomo, i profumi Mancera potrà, non solo soddisfarti, ma superare ogni tua aspettativa. Noi ti consigliamo tre jus spettacolari pensati per la pelle maschile.

Cedrat Boise di Mancera: profumo agrumato con note legnose

Iniziamo con un jus fresco, creato da Pierre Montale nel 2011, che unisce ingredienti preziosi e raffinati. Si apre con le note di bergamotto e limone di Sicilia, accompagnate da spezie e ribes nero. Nel cuore nasconde le note fruttate del gelsomino, rese più intense e “mature” dalle foglie di patchouli, che nel fondo lasciano spazio alle due note protagoniste dell’effluvio, il cedro e il sandalo.

Cedrat Boise di Mancera è perfetto per chi è alla ricerca di una fragranza da indossare tutti i giorni, ma che non sia certo noiosa o banale. Anzi, siamo davanti a una cartolina olfattiva che vuole essere elegante ma, allo stesso tempo, esprimere il lato più libero e selvaggio di un uomo.

Hindu Kush di Mancera: spezie e cannabis

Hindu Kush di Mancera prende il suo nome dalla imponente catena montuosa dell’Asia centrale, che segna il confine tra Pakistan e l’Afghanistan. La composizione si ispira proprio a questo maestoso monumento naturale ed è caratterizzata da una piramide olfattiva sorprendente.

Nelle note di testa troviamo labdanum, spezie e olio di cannabis, mentre nel cuore emergono patchouli e legni. La fragranza si chiude con sentori di ambra e vaniglia. L’effetto finale? Un effluvio imponente, forte, ma anche particolare – grazie alle note di cannabis – che tranquillizza e invita al riposo.

Aoud Vanille di Mancera: per chi ama l’aoud

L’aoud è un sentore amatissimo dai maestri profumieri di tutto il mondo, anche per la capacità di richiamare un immaginario caldo, sensuale, orientaleggiante. Mancera, nel creare Aoud Vanille ha voluto realizzare il suo personale omaggio all’unione tra queste due irresistibili note olfattive.

La fragranza si apre con note di zafferano, pepe nero e cardamomo, unite al pregiato aoud nepalese. Il finale dolce e conturbante è assicurato dall’arrivo della vaniglia malgascia. Legno di Guaiac e sandalo di Mysore scaldano la composizione. Siamo davanti a una fragranza calda, pensata per chi non vuole passare inosservato e lasciare il ricordo del suo profumo ovunque vada.

Aoud Vanille e tutte le altre fragranze Mancera ti aspettano nella nostra profumeria di nicchia online!