Profumi da donnaProfumi di Lusso

Étoile d’une nuit: la nuova stella di Goutal Paris

Profumeria Cauli2301 views

Sono passati tanti anni dall’uscita dei primi profumi Annick Goutal. Originariamente le fragranze erano per lo più romantiche, spensierate, perfette per le più giovani. Ora le “piccole donne” di Annick Goutal sono cresciute: l’azienda è passata in mano alle generazioni successive, arrivando a cambiare nome per comunicare al mondo una svolta di stile, senza dimenticare le proprie radici.

Oggi la maison si chiama semplicemente Goutal e propone fragranze contemporanee, in qualche modo più mature, maliziose e consapevoli. Insomma, le ragazze di Annick sono pronte a far innamorare tutte e tutti con le nuove proposte. Una di queste è proprio Étoile d’une nuit, che ci trasporta dentro una notte parigina fatta di paillettes, rossetti e danze sensuali.

Étoile d’une nuit Goutal: piccole donne crescono

Insieme a Tenue De SoiréeNuit et Confidences, Étoile d’Une Nuit fa parte della collezione Les Oiseaux de Nuit, che in italian si traduce come “gli uccelli della notte” firmata Goutal Paris.

Siamo davanti ad una cartolina olfattiva pensata per una donna che ama apparire: immaginiamo che sia un’attrice di teatro che si guarda allo specchio poco prima di entrare in scena. Dà un ultimo tocco di cipria, passa il rossetto sulle labbra e spruzza il profumo Étoile d’Une Nuit, un talcato moderno e sensuale.

La nota che domina la fragranza è l’iris, un fiore usatissimo nella profumeria artistica. Viene considerato tra i più preziosi e nobili della paletta olfattiva, e veniva utilizzato per i profumi delle nobili e principesse. Dona alla composizione un carattere intenso e sensuale, ma anche raffinato. La nota dominante è poi incorniciata dal lampone e dalla rosa: mentre il primo offre un tocco più fresco e leggero, la seconda fissa la fragranza permettendole di creare una scia voluttuosa.

La donna che lo indossa è quella che ama le atmosfere notturne, che sa che ogni notte può trasformarsi in un momento magico e speciale. Ha un profumo affascinante e sa che questo le permetterà di avere tutti gli occhi su di lei.

La fragranza è racchiusa in un elegante flacone che ha le sfumature del blu ed è abbellito proprio da un tessuto di seta, che dona personalità e desta curiosità in chiunque lo guardi.

Anche tu vuoi provare Étoile d’Une Nuit di Goutal? Lo trovi nella nostra profumeria online pronto a sorprenderti.