Profumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Carnal Flower di Frederic Malle: il profumo che si ispira alla tuberosa

Profumeria Cauli4559 views
carnal flower frederic malle profumo tuberosa

La tuberosa è un fiore conturbante, seducente e un po’ enigmatico. Il suo aroma è presente in tante fragranze: spesso si avverte da lontano, e permane nello spazio per ore, lasciando una scia inebriante. Ecco perchè è associato a donne forti, determinate ed estremamente sensuali. La nota di tuberosa è usata anche nella profumeria artistica. Una delle composizioni più rappresentative in questo caso è Carnal Flower di Frederic Malle.

Se ami le fragranze floreali e persistenti, e nello specifico quelle a base di tuberosa, Carnal Flower è perfetta per te. E dopo il nostro racconto, ti verrà voglia di annusarla, ne siamo sicure.

Carnal Flower di Frederic Malle: perfetto anche per te

La composizione protagonista del racconto di oggi venne lanciata dalla maison francese nel 2003. Creata da Dominique Ropion, è considerata tra le migliori a base di tuberosa, proprio come il famoso Fracas di Robert Piguet.

Si tratta del risultato di due anni di lavoro, una ricerca approfondita sulle note verdi di questo meraviglioso fiore, con l’obiettivo di catturare ed esaltare il suo aspetto più carnale. E come tutti i profumi di carattere, quando gli si avvicina il proprio naso, ci sono solo due alternative: o lo si ama o lo si odia. Ma fortunatamente se ti innamori e ti lasci avvolgere, non importa il tuo stile, il tuo umore o il tuo carattere, e neanche se sei uomo o donna: ti rappresenterà al meglio. D’altronde, la sua struttura è estremamente contemporanea, perciò è adatta anche a persone giovani, che magari vogliono avvicinarsi in modo forte al mondo delle fragranze fiorite. Insomma, basta annusarlo per capire subito che starebbe bene anche addosso a te.

Conosciamolo meglio: ecco la piramide olfattiva di Carnal Flower

Abbiamo già detto che è la tuberosa a dominare la fragranza, ma naturalmente viene incorniciata ed esaltata da altre note che contribuiscono a rendere la composizione davvero particolare. Ha un’apertura che unisce il fiore ai fiori di arancio e quelle di melone: il risultato è simile ad una fresca folata di vento che arriva improvvisa e capace di svegliare e destare l’attenzione di chi è vicino. Poi diventa più candida, dolce e cremosa, grazie all’arrivo delle note di cocco e del gelsomino, per terminare in modo sensuale e opulento. Ed è proprio in chiusura che arrivano quindi i muschi, ylang-ylang.

Insomma, chi rimane ad annusare tutta la sua storia, questo profumo ha molto da raccontare e svelare. Pensiamo sia perfetto da indossare durante una passeggiata, proprio grazie alla sua importante scia, lascia un segno del proprio passaggio. Al contrario, se si vuole andare a cena in ristorante o magari al cinema o a teatro ma non si vuole attirare l’attenzione, indossare questo jus non è sicuramente la scelta migliore, perchè attira l’attenzione con il suo profumo opulento. E tu come e quando lo useresti?

Scoprilo indossando Carnal Flower di Frederic Malle: lo trovi nella nostra profumeria di nicchia online. Vieni ad annusarlo, indossarlo, scoprirlo.

Carnal Flower Frederic Malle