Profumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Superstitious di Frederic Malle: la nostra recensione

Profumeria Cauli3116 views
Superstitious di Frederic Malle

Oggi ti parliamo di una novità 2017 della nostra profumeria: Superstitious di Frederic Malle!

Questo profumo nasce dalla collaborazione tra Frederic Malle, il naso Dominique Ropion e il fashion designer Alber Elbaz. Sembra proprio che tutti e tre amino realizzare i sogni delle donne eleganti e suadenti, facendole sentire ancora più belle e irraggiungibili. Così hanno realizzato un profumo unico. Sei pronto a scoprirlo? Ecco la nostra recensione!

Superstitious di Frederic Malle: l’anima di Albert Elbaz in un profumo

Questo profumo nasce da un ambizioso progetto di Frederic Malle: raccontare attraverso l’olfatto l’anima dello stilista Albert Elbaz, che per anni è stato il direttore creativo di Lanvin, ma ha collaborato con tanti brand pregiati come Hermes.

Per rappresentare questo poliedrico artista, amato nell’ambiente del design e dell’alta moda francese, Malle si è affidato a Dominique Ropion che ha creato una intensa fragranza usando le migliori essenze. Nasce così il profumo floreale strutturato Superstitious. Tra le note emergono la rosa turca, il gelsomino egiziano, il Frankincense, gli aldeidi e l’ambra, che insieme creano un aroma persistente e sofisticato.

La dolcezza del gelsomino e della rosa si contrappone all’austerità degli aldeidi e del Frankincense, ma è l’ambra a dare quel tocco selvatico. Così tutte le anime dei fiori hanno il loro spazio e si mescolano in modo unico e originale. Il risultato è un profumo che sotto un’apparente dolcezza nasconde qualcosa di incredibilmente bello, ma difficile da afferrare e comprendere fino in fondo. E’ anche un profumo aggraziato, ma non come una bambina, piuttosto come una donna contemporanea con i modi antichi, romantica e forte allo stesso tempo.

Superstitious sfugge così dall’immaginario dei classici profumi floreali, per offrire una relazione matura, fatta di onde, spigoli, infinite sfumature, proprio come le creazioni di Albert Elbaz. Qui non c’è spazio per il gusto gourmand, nè per i sentimentalismi. A questi si sostituisce la consapevolezza della propria personalità, uno spirito glamour e vivo, che non è alla portata di tutte: occorre saperlo indossare.

Ecco perchè pensiamo che questo profumo debba essere scelto solo nelle occasioni più importanti, proprio come un abito d’alta moda, solo in questo modo riesce a risaltare e non diventare un’abitudine. Solo così può stupire e sembrare, ogni volta, qualcosa di nuovo, intenso, emozionante.

A completare il viaggio, c’è il flacone che si distacca totalmente dal minimalismo dei profumi di Frederic Malle, per indossare lui stesso un aspetto elegante e d’impatto:è stato lo stesso Albert Elbaz a disegnare l’occhio stilizzato che troviamo sul flacone, che ci ricorda il “malocchio” … non per niente il profumo si chiama “Superstitious” (superstizioso).

É un profumo sfacciatamente femminile, o meglio, sfacciatamente “da Donna” ma sarebbe interessante sentirlo addosso ad un Uomo, si trasformerebbe in un vortice di sensazioni seducenti e inusuali.

Noi ti invitiamo a provarlo nella nostra profumeria di Cagliari, oppure lo trovi anche nella nostra profumeria online di nicchia, pronto a conquistare i tuoi sensi.

superstitious frederic malle