Profumi da donnaProfumi da uomo

Profumi persistenti al fico d’india: i nostri consigli

Profumeria Cauli3477 views

Hai voglia di un profumo di nicchia estivo? Dovresti provare i profumi di nicchia al fico! Oggi ti consigliamo alcune delle nostre migliori fragranze fresche e fruttate, prodotte da maison altrettanto prestigiose: i profumi al fico d’india!

Ebbene sì, anche questa preziosa essenza può diventare la protagonista della stagione. Scopriamo le sue caratteristiche, i brand migliori e le proposte della nostra profumeria online di nicchia.

Profumi al fico d’India: da Ortigia a Tuttotondo

I profumi al fico d’india sono tra i più diffusi durante l’estate: donano una sensazione di freschezza e leggerezza, e quando si indossano, sembra quasi di passeggiare in una bella campagna assolata, lontano dalla città, e incontrare i colorati cactus con i loro succosi frutti arancioni.

Tra i marchi più prestigiosi che producono fragranze con questa essenza ti consigliamo Ortigia e Tuttotondo.

Ortigia è un marchio italiano che produce profumi ma anche candele e prodotti cosmetici. Nasce in Sicilia nel 2006 e subito si impone nel mondo della profumeria d’autore. Le collezioni sono ispirate ai prodotti e aromi della Sicilia, infatti per la produzione di fragranze e cosmesi vengono adoperate esclusivamente essenze naturali tipiche siciliane, senza aggiunta di additivi e parabeni. La prima collezione prevedeva l’uso di sei vegetali provenienti dall’isola: Zagara, Lavanda, Mandorla, Lime, Melograno e naturalmente Fico d’India.

Anche il packaging è curato nei minimi particolari, lo stile è ricco e decorativo, così come le immagini presenti sulle confezioni ispirate all’immaginario siciliano.

Parliamo nello specifico del profumo al fico d’India di Ortigia, secco e vellutato, ma anche leggero e fresco. É ispirato al meraviglioso cactus che con i suoi fiori arancioni regala all’estate ancora più allegria e si trova abbondantemente in Sicilia.

Profumo al fico d'india Ortigia

Parliamo ora di un altro marchio italiano di qualità: anche Tuttotondo si ispira principalmente ai profumi e alle forme Made in Italy. Ed è per questo che, sia le essenze, sia i flaconi e le confezioni sono studiate nei particolari, per trasmettere tutta l’italianità.

Tra i profumi proposti dalla maison c’è anche il fico d’india, la pianta golosa diffusa nei luoghi mediterranei. Il fico d’India è quindi al centro dell’attenzione di Tuttotondo in quando prodotto tipico della Sicilia, infatti il Fico d’India dell’Etna è un prodotto DOP (Denominazione di Origine Protetta).

Viene usato per la realizzazione di un profumo fresco ed evocativo. Il profumo Fico d’India di Tuttotondo è caratterizzato da note fruttate del fico d’india, della pesca e del mango, a cui si aggiunge il ciclamino. Il mix è addolcito dal latte di cocco per poi perdersi nell’abbraccio intenso del muschio. Il risultato è unico e invitante.

Profumo Fico d'India Tuttotondo

Accanto al profumo, il marchio propone tanti prodotti cosmetici ricchi di proprietà per la pelle. Anche il fico d’india per esempio è un frutto ricco di vitamine, sali minerali che garantiscono una detersione accurata e un’idratazione continua anche e soprattutto durante l’estate, quando il sole, la salsedine e l’afa mettono a dura prova la morbidezza della pelle.

Dedichiamo le nostre proposte a chi ama indossare il profumo giusto nella stagione giusta: vuoi scoprire altre fragranze artistiche perfette per la tua estate? Scopri le nostre idee per i tuoi profumi al fico!