Indossare un profumo che lasci la scia non è solo una questione di vanità, ma di personalità e di espressione di sé. I profumi da donna persistenti sono quelli che avvolgono chi li indossa con un’aura inconfondibile, lasciando una traccia olfattiva che conquista e affascina.
ma da cosa dipende la persistenza della scia?
Gli amanti di quell’aura profumata persistente che ci accompagna nelle ore della nostra giornata dipende da diversi fattori tecnici nella formulazione di una fragranza. Può essere l’utilizzo di specifiche materie prime, come ambre e legni o molecole sintetiche che “fissano” il profumo e la sua durata; la concentrazione del jus certamente influisce sulla sua capacità di diffondersi nell’aria, ma è soprattutto la maestria dei profumieri che trovano il giusto equilibrio e sinergia fra tutti questi elementi a fare la differenza.
Profumi da donna che lasciano la scia, ecco 5 fragranze di nicchia che devi assolutamente provare:
Per chi ama l’ambra e la vaniglia
Se fossero una squadra del programma TV Pechino Express, loro si chiamerebbero Gli ambrati. Ma qui giocano singolarmente e non sei costretto a eliminare nessuno. Per questa categoria abbiamo scelto due rappresentanti perfetti fra i profumi che lasciano la scia.
Estrella de Mañana del brand Une Nuit Nomade
In onore delle antiche leggende Messicane, la prima stella del mattino è rappresentata da un jus morbido e ricco di vaniglia in tutte le sue sfumature, da quelle più scure di cacao amaro a quelle più vellutate del benzoino. Il tocco audace è dato dalla nota di betulla, una piacevole sorpresa.
Amberbomb di Laboratorio Olfattivo
Il nome è evocativo del suo potere ambrato e della sua allure lussuosa. Il profumo perfetto per lasciare una scia fruttata e gourmand che non ti aspetteresti. Il calore delle ambre e della vaniglia ti accolgono subito dopo dolci sentori di cocco e prugna, ma non ti lasceranno più. Scia assicurata!
Un bouquet di fiori e sensualità
Per la scelta dei migliori 5 profumi femminili che lasciano la scia non potevamo lasciarvi senza un sillage fiorito. In queste tre fragranze di nicchia c’è la pura essenza dei fiori, la loro sensualità e le loro molteplici sfaccettature.
Odor93 di Meo Fusciuni
Meo Fusciuni canta sempre fuori dal coro e i suoi fiori non possono che essere quelli bianchi, ma con tutte le sfaccettature animali in tutta la loro sensualità. Sono infatti il narciso e la tuberosa protagonisti del cuore di questa fragranza, ma lo scoprirai solo dopo aver apprezzato un’apertura di legni, cumino e betulla. Un mix narcotico ed enigmatico che diventa scia profumata.
Rosae Mundi di Profumum Roma
Una piramide olfattiva apparentemente semplice per una struttura d’altri tempi: rosa carnale e speziata avvolta da note aspere di foglie patchouli. Un po’ retrò, legnoso e umido. Intrigante e pungente proprio come il fiore con il suo stelo spinoso. A noi piace lasciarci avvolgere dai petali vellutati come fossero un mantello che a ogni passo si farà notare, svolazzante.
Feather Supreme di Jusbox
Questa fragranza è dedicata a una voce soul che conoscete molto bene, o almeno speriamo che sia così! La fragranza dedicata ad Aretha Franklin è un succosissimo concentrato di fiori bianchi, ma a differenza di Odor93, Jusbox ha messo luce sugli accordi floreali con un’apertura fresca e agrumata di bergamotto. Luminoso e ricco, feather Supreme è un profumo che lascia non solo la scia, ma canta, e puoi sentirlo gridare RESPECT!