Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Il potere erotico e seducente di Nuit de Bakelite di Naomi Goodsir

Profumeria Cauli1892 views
nuite de bakeville naomi goodsir

La tuberosa è il fiore notturno per eccellenza, intenso e conturbante, capace di trasmettere il suo potere erotico al primo olfatto. Molti marchi della profumeria artistica hanno usato la nota per creare veri e propri capolavori olfattivi, e tra loro spicca anche la maison fondata da Naomi Goodsir.

Lei è una designer australiana, famosa per la creazione di originali cappelli artigianali. Oltre agli accessori, negli ultimi anni si è dedicata con passione alla creazione di profumi, affiancata da nasi e creativi del settore. Nuit de Bakelite è il suo splendido omaggio alla tuberosa.

Nuit de Bakelite di Naomi Goodsir: per chi ama la tuberosa

Nuit de Bakelite è la fragranza firmata dalla maison di Naomi Goodsir, che per la sua creazione si è affidata al naso Isabelle Doyen, storica creativa di un altro storico marchio, quello di Annick Goutal.

Nuit de Bakelite è la creazione nata da diversi anni di collaborazione con Goodsir. Si tratta di un jus fiorito notturno, caldo e sensuale, che nasce nel 2017 e riceve numerosi riconoscimenti. Il motivo? Non è il solito profumo alla tuberosa, ma è una delle composizioni più originali in cui domina questo fiore. Chi ama questa nota olfattiva non può certo lasciarsi scappare questa composizione.

Nuit de Bakelite – Naomi Goodsir: piramide olfattiva

Nella fragranza, la tuberosa è accompagnata a note verdi, fresche e naturali. Nelle note di testa troviamo angelica, galbano, violetta e foglia di pomodoro. Nel cuore, finalmente arriva la tuberosa, accompagnata da iris e karo karounde, un’essenza estratta da un fiore del Congo e Repubblica Centrafricana, molto raro e ricercato. Chiudono la composizione il cuoio e il tabacco, che fissano e donano un tocco ancora più caldo e sensuale.

Non siamo semplicemente davanti a uno dei profumi di nicchia alla tuberosa, ma a una composizione completamente diversa dal resto, amatissima dagli estimatori del fiore e della profumeria d’autore.

Puoi trovare Nuit de Bakelite insieme a tutte le fragranze Naomi Goodsir all’interno della nostra profumeria di nicchia online.