Profumi da donnaProfumi di Lusso

Vanille West Indies: il profumo al sentore di vaniglia

Profumeria Cauli3187 views
Vanille West Indies

Se prediligi la sfumatura gourmand, oggi vogliamo parlarti di una fragranza dolce e avvolgente: Vanille West Indies di St. Barth, definita da tanti appassionati il miglior profumo alla vaniglia dolce. Continua a leggere la nostra recensione.

Vanille West Indies di St. Barth: profumo alla vaniglia dolce e maturo

St. Barth rappresenta uno dei brand più longevi del mondo della profumeria artistica. I suoi laboratori sorgono nell’incantevole isola caraibica di St. Barthelemy dove hanno saputo integrare sapientemente le antiche tradizioni dei Caraibi e le ultime tecnologie legate alla produzione. Gli ingredienti sono estratti direttamente da piante, fiori e frutti autoctoni e miscelati tra loro per realizzare fragranze di alta qualità.

Tra le più riuscite, sicuramente troviamo Vanille West Indies, un profumo perfetto per chi ama la vaniglia gourmand. St. Barth la propone però in un modo totalmente diverso, innovativo e spiazzante rispetto alla moltitudine dei prodotti sul mercato. Cosa significa? Presto detto: negli ultimi anni il mercato, soprattutto quello legato alla profumeria commerciale, ha sdoganato l’idea di una vaniglia stucchevole e dolcissima, dimenticando che questa è una spezia, e come tale ha un’anima misteriosa e matura. É come se avessero vestito da ragazzina una donna adulta. Vanille West Indies ci riporta fino alle origini della vaniglia, intesa sì come una fragranza dolce, ma non eccessiva.

Vanille West Indies

Vanille West Indies è quindi come un ricordo d’infanzia, che il tempo ha caricato di dolcezza, ma anche di consapevolezza. É una torta lasciata a raffreddare sul tavolo, è la crema pasticciera della nonna, è il flan di latte preparato con cura dalla propria madre. Questo profumo, proprio come quei manicaretti, è completamente naturale, non ha niente di chimico, artificiale, plastico. Viene infatti realizzato con le migliori varietà di vaniglia e vanillina provenienti dai Caraibi.

Allo stesso tempo, proprio come un bel ricordo, è un profumo profondo, maturo ma anche semplice. Arriva subito e con il tempo non si evolve, ma rassicura ora dopo ora. É il profumo da indossare quando si è alla ricerca di un abbraccio sincero e disinteressato. La composizione, accanto alla vaniglia, possiede note di caramello e fiori esotici, che contribuiscono a renderlo ancora più elegante e sensuale. Infine, siamo davanti ad un profumo persistente, che accompagna per tutta la giornata, rendendola più allegra e affrontabile.

Vuoi scoprire di più su questa fragranza artistica? La trovi nella nostra profumeria di nicchia: coccolati con Vanille West Indies.