Profumi di Lusso

5 profumi di nicchia da regalare a Natale

Profumeria Cauli3163 views
Profumi di nicchia Natale

Lo senti anche tu nell’aria? Questo è un profumo impossibile da acquistare o riprodurre: è la fragranza dell’attesa, che avvolge l’aria e la rende frenetica ma allegra. In poche parole, è il profumo del Natale!

Se anche tu lo avverti e vorresti spruzzarne un po’ dietro le orecchie, per sentirlo sempre con te, beh… sappi che è impossibile, ma con i nostri suggerimenti sicuramente lo renderai più felice e spensierato.

Vogliamo suggerirti 5 fragranze d’autore perfette come idea regalo natalizia. Pronto a scrivere la letterina a Babbo Natale? 

Profumi d’Autore per un Natale davvero speciale

Queste idee sono pensate per un regalo speciale all’insegna delle fragranze d’autore. I nostri consigli sono perfetti se desideri fare un pensiero a una persona molto esigente, che ama i profumi, ma non quelli reperibili in qualunque profumeria e un po’ tutti uguali; i nostri consigli sono per una persona che desidera vestirsi con una fragranza speciale e ricercata, che possa valorizzarla al meglio.

I nostri consigli sono anche per chi già conoscere l’universo della Profumeria Artistica o vuole avvicinarsi a questo mondo così intrigante o è appassionata di profumi ma non ha mai fatto quel passo in più che potrebbe aprirgli un mondo fatto di nuovi aromi, note, fragranze. Bene, in tutti questi casi i nostri consigli potranno esserti d’aiuto: ecco i nostri profumi d’autore, artistici, unici.

Sei pronto a scoprirli e regalarli? Iniziamo!

  • Ambra Nera di Ortigia
    Spezie, muschio, ambra: questo profumo è caldo, avvolgente, ricco. É anche uno dei preferiti da chi già ama il marchio Ortigia. Sicuramente sarebbe bellissimo trovarlo sotto l’albero!
  • N° 33 di Penhaligon’s
    Questa Eau de Cologne è nata per il 145° Anniversario della Maison. Il suo nome richiama l’indirizzo della storica boutique, situata al n° 33 di St James Street. Le sue note sono un continuo divenire e per questo è perfetta per chi, pur usando un solo profumo, vuole avvertirne un’evoluzione durante tutta la giornata.
  • Dia Man Travel – Amouage
    Questo profumo da uomo (il corrispondente femminile è il Dia di Amouage) è affascinante perché caratterizzato da molteplici sfumature (fiorite, balsamiche, muschiate, legnose…). La formula è un continuo richiamo a contrasti ed evoluzioni e questo lo rende enigmatico e molto misterioso.
  • Iris Poudre di Frederic Malle
    Questo è un profumo davvero pregiato, realizzato dal maestro profumiere Pierre Bourdon che si cimenta nella lavorazione dell’Iris, in cui pochi riescono. Una fragranza sensuale, strutturata e in continuo divenire. Si tratta di un’idea regalo estremamente elegante, dedicata ai più esigenti.
  • Aventus di Creed
    La fragranza è perfetta per un uomo che desidera apparire voluttuoso, sensuale ma anche deciso. Non è casuale che sia ispirata a Napoleone Bonaparte, un condottiero valoroso e senza paura, capace di affrontare sfide, destini e progetti che ad altri potrebbero apparire irrealizzabili.

Ora hai l’imbarazzo della scelta, questi cinque profumi potranno conquistare chi ami.  E se vuoi avere altri spunti per le tue idee regalo legate al mondo della profumeria artistica, abbiamo realizzato per te una sezione ricca di consigli d’acquisto per rendere lo scarto dei doni una vera festa. Visita subito la sezione dedicata alle idee regalo natalizie!