Profumi da uomoProfumi di LussoProfumi di nicchia francesi

Red Tobacco di Mancera: la fragranza parigina alle note di tabacco

Profumeria Cauli8820 views

L’inverno è alle porte, e con lui arriva anche il bisogno di indossare fragranze dalle note calde e intense. E proprio in questo periodo dell’anno, Red Tobacco di Mancera può rivelarsi il complice perfetto per il pubblico maschile. D’altronde siamo davanti ad una cartolina olfattiva ideale nei giorni freddi e uggiosi. La immaginiamo addosso ad un uomo che siede sulla sua comoda poltrona davanti al camino acceso. La pioggia batte sui vetri della finestra, ma lui non se ne preoccupa molto, e anzi si gode un buon bicchiere di rum, mentre il fumo del suo sigaro si mescola a quello prodotto dal fuoco nel caminetto.

Può una fragranza suggerirci una scena così dettagliata ed evocativa? Sì, questo è il potere che solo le composizioni d’autore possiedono. Chissà cosa suggerirebbe a te Red Tobacco. Non ti resta che indossarla e annusarla nella realtà, noi nel frattempo te la raccontiamo.

Red Tobacco Mancera: il profumo perfetto per l’inverno

I giorni più freddi dell’anno sono dietro l’angolo, serve un antidoto per allontanarli o renderli più sopportabili (soprattutto se non ami le stagioni fredde). Noi, come sempre, consigliamo un profumo adatto all’occasione e ai tuoi desideri olfattivi. Questa volta, abbiamo scelto una fragranza opulenta, capace di riscaldare anche il ghiaccio.

Red Tobacco è proposto da Mancera, marchio parigino nato nel 2008 da Pierre Montale, naso e fondatore della famosa e omonima maison, la famosissima Montale. Questo brand nasce per assecondare i gusti della nobiltà araba, e proprio per questo motivo le note utilizzate nelle composizioni richiamano l’immaginario orientale.

Rispetto al suo fratello maggiore, Mancera si affida ad un mix di influenze arabe ma anche francesi, con accezione più moderna. L’equilibrio produce una collezione di fragranze preziose, estremamente sensuali e dedicate sia ad un pubblico maschile che femminile, come accade nell’universo della profumeria artistica.

Tra le diverse proposte, Red Tobacco ha un carattere non convenzionale, dato dal mix di note speziate e legnose.

Red Tobacco Mancera: la piramide olfattiva

Siamo davanti ad una fragranza strutturata, che si apre in modo dolce e goloso, per diventare poi più misteriosa e sensuale.

Si apre con un jus fresco e dolce, dato dal mix di zafferano, noce moscata e cannella. Dalle spezie si passa poi ad un cuore più sensuale e penetrante dove spiccano il patchouli e il gelsomino. La composizione si chiude con note avvolgenti, legni di sandalo e guaiac e il tabacco, che domina anche la piramide olfattiva.

Siamo quindi davanti ad un profumo capace di scaldare corpo e anima grazie all’equilibrio di note fruttate, fiori, accordi ambrati e l’aroma forte del tabacco. Il risultato è tutto da annusare e indossare, un complice perfetto per gli amanti del genere. Ti ha incuriosito o ti è venuta in mente una persona a cui regalarlo? Red Tobacco di Mancera ti aspetta nella nostra profumeria di nicchia online, insieme a tante altre composizioni di lusso.

Red Tobacco Mancera