Profumi da donnaProfumi da uomoProfumi di Lusso

Mojave Ghost di Byredo: ricordi di paesaggi californiani

Profumeria Cauli2871 views

Fragranze all’avanguardia che rievocano atmosfere misteriose e intense, stile unico e packaging essenziale: tutto questo è Byredo, maison di profumeria artistica svedese nata grazie alla collaborazione tra l’artista Ben Gorham e il naso Pierre Wulff. Il primo profumo venne creato nel 2008, e da quel momento le cartoline olfattive sono riuscite a conquistare anche gli estimatori di profumi più esigenti e difficili. Il segreto di Byredo è unico: riesce a creare profumi da un immaginario particolare, diverso dalle altre fragranze. Alcune composizioni sono controverse, altre estremamente romantiche, alcune raccontano di viaggi in luoghi fantastici o sono ispirate alla vecchia biblioteca di quartiere.

Mojave Ghost è una delle tante composizioni firmate Byredo capaci di catturare subito la scena. Prende ispirazione dal deserto californiano che si estende per 38.000 chilometri dalla Sierra Nevada fino alle porte di Los Angeles. Questo lembo di terra è complesso e incontaminato, perfetto per un profumo intenso, legnoso e selvaggio. Il suo jus legnoso e fiorito è perfetto per l’inverno: basta qualche goccia per riscaldare subito corpo e anima, grazie al sentore caldo e legnoso.

Oggi ti vogliamo parlare proprio di questa meravigliosa fragranza che ricorda intensamente gli sterminati paesaggi californiani.

Mojave Ghost di Byredo: fragranza fresca e selvaggia

Mojave Ghost prende spunto dall’omonimo fiore californiano, conosciuto anche come Mohava confertiflora. Cresce solo una volta all’anno ed è quindi molto raro da vedere, anche perchè ha una colorazione giallina, che si confonde con quella della sabbia chiara. Questa sfumatura non è casuale: serve al fiore per attirare le api maschio impollinatrici. Questa particolarità ha affascinato Ben Gorham che dopo un viaggio ha deciso di dedicare al fiore l’esclusiva composizione. Così nasce Mojave Ghost che con le sue note legnose e fiorite ricorda le distese di sabbia californiane dai colori caldi, baciate dal sole, attraversate dal silenzio e colorate dalla vegetazione selvaggia che emerge ogni tanto dal deserto. Ci riesce grazie ad una piramide olfattiva pensata nei minimi dettagli.

Note e sentori del profumo Mojave Ghost di Byredo

La composizione si apre dolcemente con note di sapodilla giamaicana e ambretta. Il cuore opulento e conturbante è costituito da legno di sandalo, violetta e magnolia. Sul finale si intensifica ancora di più: le note di fondo sono un mix di legno di cedro, ambra croccante e muschio chantilly.

Il risultato è una composizione moderna e persistente, capace di rimanere nell’aria e attirare subito l’olfatto proprio come il fiore a cui è ispirata. É perfetta per uomini e donne. Lasciati conquistare dal suo spirito selvaggio, intenso e caldo come i deserti californiani. Trovi Mojave Ghost di Byredo nella nostra profumeria di nicchia online!

Mojave Ghost - Byredo