Cosmetica di lusso

Le migliori fragranze al sapore di Mediterraneo

Profumeria Cauli2688 views
Fragranze di nicchia sapore Mediterraneo

La musica del mare termina sulla riva o nel cuore dell’uomo che ascolta? – Khalil Gibran

Sono tanti i poeti, i musicisti e gli artisti che hanno dedicato le loro opere al mare. Anche nella profumeria di lusso non mancano le fragranze ispirate agli oceani che ci circondano. Oggi vogliamo parlarti dei profumi di nicchia ispirati al nostro mare, quello Mediterraneo, dentro cui sono racchiusi paesi con culture e lingue diverse, ma con la stessa anima.

Pensi sia impossibile evocare il profumo e il sapore di Mediterraneo? Allora continua a leggere, e ti ricrederai! 😉

Profumi  al sapore di Mediterraneo: le nostre tre proposte

La profumeria riesce a trarre ispirazione da tutto: dalla musica, dalla primavera, dall’arte e anche dal mare. Sono tante le fragranze nate per raccontare il fascino del Mar Mediterraneo, che con i suoi aromi, frutti e con le sue note calde e aromatiche riesce a unire tutti i Paesi che, seppur distanti, si affacciano tutti sulle sue acque.

Oggi vogliamo proporti tre profumi iconici che grazie all’equilibrio di note ed essenze riescono ad evocare l’anima del Mediterraneo, mix unici di agrumi, fiori, legni e spezie che ricordano lo spirito selvaggio e sensuale del nostro mare.

PALERMO – BYREDO

Iniziamo con Byredo, un marchio esperto nel riprodurre particolari aromi evocativi. Questo profumo lo è già a partire dal nome, si chiama infatti Palermo, proprio come il capoluogo della Sicilia, l’Isola Mediterranea per eccellenza. Questa fragranza nasce in seguito al viaggio in terre siciliane fatto dal direttore artistico della maison. La piramide olfattiva è composta dalle essenze tipiche di questi territori, come la rosa, il muschio, i semi di ambretta, e naturalmente gli agrumi. Nasce così un profumo fresco agrumato, perfetto per riprodurre le sensazioni trasmesse da questa terra, ed in generale, da tutto il Mediterraneo.

Parlermo Byredo

MIRTO – TUTTOTONDO

Tuttotondo è il brand italiano famoso per proporre profumazioni che richiamano le essenze tipiche del Mediterraneo, caratterizzate anche proprietà salutari, come il fico d’india, la castagna, le erbe alpine e così via. Mirto è la fragranza che richiama la medesima essenza dalle proprietà tonificanti e astringenti, tipica del Mediterraneo e presente soprattutto in Sardegna. Basta nebulizzarla sul corpo per avvertire subito una sensazione di pace interiore!

Mirto Tuttotondo

EROLFA – CREED

Qual è il profumo di una giornata trascorsa veleggiando in mezzo al Mediterraneo? Creed lo conosce benissimo e lo ha racchiuso in una fragranza tonificante, ma anche fresca ed erbosa. É caratterizzata da note marine, accompagnate da cedro e basilico. Pensiamo sia perfetta per salpare alla scoperta di nuove terre, ma anche per la vita in mezzo alla natura. Spiriti selvaggi e amanti del mare, vi avvertiamo: ne rimarrete stregati!

Erolfa Creed

Quale ti ha affascinato di più? Lasciati sedurre dai profumi al sapore di Mediterraneo o scopri tutte le fragranze acquatiche della nostra profumeria di nicchia online!